Limbo

Punteggio:   (3,6 su 5)

Limbo (Margaret Gallagher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato nell'Irlanda degli anni Ottanta, ha ricevuto recensioni contrastanti. È stato lodato per la storia avvincente e lo sviluppo dei personaggi, ma criticato per la rappresentazione dei problemi sociali, l'uso dello slang irlandese e lo stile narrativo.

Vantaggi:

Un poliziesco ben scritto con un buon sviluppo dei personaggi, una trama avvincente, una rappresentazione realistica della vita nell'Irlanda degli anni '80 e descrizioni coinvolgenti che fanno sentire il lettore presente nell'ambientazione.

Svantaggi:

Enfasi eccessiva sulle molestie sessuali e sulle questioni sociali, difficoltà di comprensione dello slang irlandese, tensione narrativa incoerente, tendenza a raccontare invece di mostrare e pregiudizio negativo nei confronti della Chiesa cattolica percepito da alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

UN'AVVINCENTE STORIA DI OMICIDIO E MISTERO A PORT ARTHUR STRAND, NEL DONEGAL.

Un bambino viene trovato picchiato a morte, tra le dune di sabbia di Gweedore, nell'estate del 1989. L'arma del delitto è un martello a sfera.

Sarah Joyce, da poco incinta e senza un figlio, diventa la principale sospettata e viene arrestata.

Lavorare in un ambiente di lavoro dominato dagli uomini nell'Irlanda degli anni Ottanta ha i suoi problemi per la detective Kate Francis, detta Frankie. Fin dall'inizio incontra l'ostilità del sergente locale, il bisbetico Liam Patsy Brannigan. Il suo fidanzato, stufo dei suoi lunghi orari di lavoro, continua a lasciarla. Il suo capo sposato, Anton Moran, ci prova con lei.

Frankie, consapevole del ticchettio dell'orologio, desidera un figlio.

Le indagini portano Frankie a Umfin Island, dove si imbatte negli strani rituali dei seguaci di Brigid, la dea della fertilità.

L'indagine la conduce a un'esplosione di bombe al confine e oltre il confine, a Derry, dove si trova a operare sotto gli occhi dell'IRA e dell'esercito britannico.

Le onde che si infrangono, il paesaggio selvaggio e aspro e il monte Errigal fanno da sfondo all'incessante ricerca di Frankie dell'assassino dello Strand Baby.

Fin dalla prima pagina mi ha conquistato. Un libro da non perdere. ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781997017
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Limbo
UN'AVVINCENTE STORIA DI OMICIDIO E MISTERO A PORT ARTHUR STRAND, NEL DONEGAL.Un bambino viene trovato picchiato a morte, tra le dune di sabbia di Gweedore, nell'estate del...
Limbo
Manuale di genere, comunicazione e diritti umani delle donne - The Handbook of Gender,...
Un intervento femminista tempestivo su genere,...
Manuale di genere, comunicazione e diritti umani delle donne - The Handbook of Gender, Communication, and Women's Human Rights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)