Punteggio:
Il libro “Lily Renee, Escape Artist” è una biografia grafica che racconta la storia ispiratrice di Lily Renee, una giovane ragazza ebrea che fugge dal regime nazista e che in seguito diventa un'artista di fumetti. È stata apprezzata per la narrazione coinvolgente, le illustrazioni accattivanti e il valore educativo, in particolare per i lettori più giovani. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato che manca di profondità per chi cerca approfondimenti storici.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente e ben scritto, che lo rende accessibile a ragazzi, adolescenti e adulti.
⬤ Bellissime illustrazioni che completano la narrazione.
⬤ Offre una storia di sopravvivenza ispirata e comprensibile, in particolare per le ragazze.
⬤ Adatto a scopi educativi, soprattutto per insegnare l'Olocausto senza essere eccessivamente grafico.
⬤ Efficace nel suscitare interesse per la storia della Seconda guerra mondiale.
⬤ Alcuni lettori ritengono che il libro si rivolga principalmente a un pubblico giovane e che non sia sufficientemente approfondito per i lettori adulti in cerca di dettagli storici esaurienti.
⬤ Le critiche menzionano che non ci si dovrebbe affidare esclusivamente a scopi educativi a causa del limitato contesto storico.
⬤ Alcuni recensori hanno notato che le illustrazioni, pur essendo buone, potrebbero non essere all'altezza delle aspettative di altre graphic novel come manga o anime.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
Lily Rene, Escape Artist: From Holocaust Survivor to Comic Book Pioneer
Nel 1938, Lily Ren e Wilheim è una ragazzina ebrea di 14 anni che vive a Vienna. Le sue giornate sono piene di arte e balletto. Poi i nazisti entrano in Austria e la vita di Lily viene sconvolta da un giorno all'altro. Improvvisamente il suo Paese non è più sicuro né per lei né per la sua famiglia. Per sopravvivere, Lily abbandona i genitori e viaggia da sola verso l'Inghilterra.
La fuga dai nazisti è solo l'inizio del viaggio di Lily. Dovrà fuggire molte altre volte, dalla servitù, dalle difficoltà e dal pericolo. Riuscirà a trovare un modo per vendicarsi dei nazisti? Seguite la storia di una ragazza coraggiosa che diventa un'artista di eroi e una vera pioniera del fumetto.
-- "Giornale".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)