Life of Stuff - Possessi, ossessioni e il disordine che ci lasciamo alle spalle

Punteggio:   (4,3 su 5)

Life of Stuff - Possessi, ossessioni e il disordine che ci lasciamo alle spalle (Susannah Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione profondamente introspettiva delle dinamiche familiari e del significato dei beni, inquadrata attraverso l'esperienza dell'autrice di riordinare gli effetti personali della madre allontanata dopo la sua morte. Il libro mescola storia culturale, riflessioni personali e approfondimenti psicologici sull'accaparramento, offrendo ai lettori una narrazione toccante e un commento sociale critico.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, emotivamente coinvolgente e stimolante. I lettori hanno apprezzato le sue profonde intuizioni sulla natura dell'accaparramento, l'esplorazione della storia familiare e la riflessione sulle relazioni personali con gli oggetti. Molti l'hanno trovato avvincente e pertinente, in grado di risuonare anche con chi non è un accaparratore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente lungo e che avrebbe potuto beneficiare di un editing più accurato, in particolare verso la fine, dove il ritmo sembrava trascinarsi. Alcuni hanno detto che potrebbe essere difficile da leggere per coloro che sono personalmente colpiti dai temi dell'accaparramento o dell'allontanamento, rendendolo emotivamente impegnativo.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life of Stuff - Possessions, obsessions and the mess we leave behind

Contenuto del libro:

-------------------------------------------------------------------------------- In shortlist per il James Tait Black biograpy prize 2019 “Questo straordinario, bellissimo memoir mi ha attanagliato fin dalla prima pagina”. Clover Stroud, autrice di The Wild Other Cosa dicono di noi i nostri beni? Perché proiettiamo su di essi un tale significato? Solo dopo la morte della madre, Susannah Walker scopre di essere diventata un'accumulatrice.

Nei mesi successivi, deve fare ordine in una casa fatiscente piena di rifiuti e tesori, alla ricerca di una donna che non ha mai veramente conosciuto o capito in vita. È la sua ultima possibilità di ricostruire la storia di sua madre e di dare un senso al loro travagliato rapporto.

Ciò che emerge dal disordine di carte sparse, fotografie scartate e una straordinaria quantità di oggetti è la storia di una famiglia triste e fratturata, perseguitata da figli morti, divorzi e alcol. The Life of Stuff è un'esplorazione profondamente personale del lutto e della difesa dei beni contro le perdite e i dolori della vita, che solleva anche domande universali su ciò che ci rende le persone che siamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784163303
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Possessions, obsessions and the mess we leave behind
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Life of Stuff - Possessi, ossessioni e il disordine che ci lasciamo alle spalle - Life of Stuff -...
...
Life of Stuff - Possessi, ossessioni e il disordine che ci lasciamo alle spalle - Life of Stuff - Possessions, obsessions and the mess we leave behind
Stile e status: Vendere bellezza alle donne afroamericane, 1920-1975 - Style and Status: Selling...
Tra gli anni Venti e gli anni Settanta, la cultura...
Stile e status: Vendere bellezza alle donne afroamericane, 1920-1975 - Style and Status: Selling Beauty to African American Women, 1920-1975
La via più difficile: Alla scoperta delle donne che hanno camminato prima di noi - The Hard Way:...
Un'avvincente miscela di femminismo, antiche...
La via più difficile: Alla scoperta delle donne che hanno camminato prima di noi - The Hard Way: Discovering the Women Who Walked Before Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)