Licenzia il tuo capo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Licenzia il tuo capo (M. Pollan Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Licenzia il tuo capo” di Stephen Pollan e Mark Levine offre una prospettiva controversa sulla gestione della carriera, sostenendo un approccio transazionale al lavoro in cui chi cerca lavoro dà priorità al guadagno economico rispetto alla soddisfazione lavorativa. Il libro incoraggia i lettori a cercare continuamente nuove opportunità, a considerare il proprio ruolo come un mezzo per guadagnare denaro e ad adottare un atteggiamento proattivo nei confronti della propria carriera. Mentre molti lettori hanno trovato il libro liberatorio e stimolante, altri lo hanno criticato perché irrealistico e ripetitivo.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva diversa sulla gestione della carriera, sfidando la visione convenzionale della soddisfazione lavorativa.
Incoraggia i lettori a essere proattivi e strategici nella ricerca del lavoro.
Motiva le persone a concentrarsi sulla retribuzione finanziaria e sull'equilibrio della vita personale.
Contiene consigli e approfondimenti pratici sul networking e sull'avanzamento di carriera.
Consente ai lettori di assumere il controllo del proprio percorso professionale e della propria autostima.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la filosofia del libro irrealistica o eccessivamente cinica.
Può contenere contenuti ripetitivi e aneddoti di scarso rilievo.
Critiche sulla mancanza di consigli concreti per alcune situazioni lavorative.
Altri ritengono che il messaggio possa incoraggiare un approccio mercenario al lavoro che potrebbe minare la sicurezza del posto di lavoro.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fire Your Boss

Contenuto del libro:

Licenziate il vostro capo.

E assumete voi stessi.

È impossibile? Non secondo l'autore di bestseller nazionali Stephen M. Pollan. Come afferma in questo nuovo e stimolante libro, “non dovete accettare la vostra attuale situazione lavorativa. Potete avere il controllo del vostro lavoro e del vostro flusso di reddito, in modo da non essere più soggetti ai capricci, ai pregiudizi, agli umori o alle circostanze del vostro cosiddetto capo”.

Nel difficile ambiente lavorativo di oggi, sono finiti i giorni in cui il lavoro era fonte di soddisfazione, sono finiti i tempi in cui il lavoro era sicuro e sono finiti i giorni in cui il datore di lavoro si preoccupava di voi. Questo nuovo ambiente richiede nuove regole e Pollan ha fornito metodi sorprendentemente freschi e intriganti per trovare il “successo” sul lavoro.

Il messaggio audace e unico di Pollan inizia con l'idea che dovete “licenziare il vostro capo”. Con questo intende dire che non si può più fare affidamento sul proprio manager o sulla propria azienda per la sicurezza economica. Al contrario, dovete prendere in mano le redini della vostra vita lavorativa. In questa guida alla carriera stimolante e controintuitiva, Pollan presenta un programma in sette fasi e una serie di esercizi che vi daranno la fiducia, il potere e la volontà di realizzare la vita dei vostri sogni.

Una volta cambiata la vostra mentalità e apprese le nuove regole del gioco, potrete iniziare il processo di transizione verso una vita più ricca, più arricchente e più piacevole. E la cosa più bella? Il vostro capo vi amerà per questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060583941
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È tutto nella tua testa (Thinking Your Way to Happiness): Gli 8 segreti essenziali per condurre una...
Ecco le semplici verità che motivano le persone di...
È tutto nella tua testa (Thinking Your Way to Happiness): Gli 8 segreti essenziali per condurre una vita senza rimpianti - It's All in Your Head (Thinking Your Way to Happiness): The 8 Essential Secrets to Leading a Life Without Regrets
Guida all'avvio di un'impresa - Field Guide to Starting a Business
Da Simon & Schuster, Field Guide to Starting a Business è una guida pratica e completa...
Guida all'avvio di un'impresa - Field Guide to Starting a Business
Secondi atti: Creare la vita che si vuole veramente, costruire la carriera che si desidera veramente...
Second Acts” è una guida per reinventare la...
Secondi atti: Creare la vita che si vuole veramente, costruire la carriera che si desidera veramente - Second Acts: Creating the Life You Really Want, Building the Career You Truly Desire
Licenzia il tuo capo - Fire Your Boss
Licenziate il vostro capo.E assumete voi stessi.È impossibile? Non secondo l'autore di bestseller nazionali Stephen M. Pollan...
Licenzia il tuo capo - Fire Your Boss
Trascrizioni di vita: Cosa dire per ottenere ciò che si vuole nelle situazioni più difficili della...
Come affrontare una conversazione sul posto di...
Trascrizioni di vita: Cosa dire per ottenere ciò che si vuole nelle situazioni più difficili della vita - Lifescripts: What to Say to Get What You Want in Life's Toughest Situations
Ricominciare da capo: come cambiare carriera o avviare un'attività in proprio - Starting Over: How...
Questa preziosa guida offre un piano di gioco...
Ricominciare da capo: come cambiare carriera o avviare un'attività in proprio - Starting Over: How to Change Careers or Start Your Own Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)