Libro rosso

Punteggio:   (3,5 su 5)

Libro rosso (Copaken Kogan Deborah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro rosso di Deborah Copaken Kogan riceve recensioni contrastanti: alcuni lettori ne lodano la profondità dei personaggi e l'esplorazione della vita dopo il college, mentre altri ne criticano lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi. Molte recensioni riflettono sui viaggi dei personaggi durante la loro ventesima riunione universitaria, toccando i temi del rimpianto, della scoperta di sé e del passare del tempo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con un profondo sviluppo dei personaggi, trame avvincenti che risuonano con i lettori sul passare del tempo e sulle scelte di vita, un'inquadratura intelligente del “Libro rosso” di Harvard e un'esplorazione relazionabile delle riunioni universitarie.

Svantaggi:

Critiche allo stile di scrittura, tra cui frasi sconclusionate e mancanza di chiarezza. Alcuni personaggi sono visti come superficiali o stereotipati, con tentativi di umorismo che cadono nel vuoto. La narrazione può risultare noiosa o disarticolata, facendo perdere interesse ad alcuni lettori.

(basato su 124 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Book

Contenuto del libro:

” Il grande freddo per la generazione di Facebook”.

--Adam Gopnik, autore di Paris to the Moon.

Clover, Addison, Mia e Jane sono state compagne di stanza ad Harvard fino alla laurea nel 1989.

Vent'anni dopo, le loro vite sono in caduta libera. Clover, un tempo broker di titoli, è senza lavoro e sta lottando per riprodursi prima che la sua finestra di fertilità si chiuda. Il matrimonio di Addison con uno scrittore bloccato è stantio come la sua cosiddetta carriera di pittrice. Hollywood ha chiuso i suoi cancelli dorati a Mia, che ora sta a casa con i suoi figli, ristrutturando e acquistando più velocemente di quanto il marito riesca a pagare le bollette. Jane, capo ufficio a Parigi di un giornale le cui sedi estere sono state chiuse, è intrappolata in un vortice di perdite.

Come tutti i laureati di Harvard, si sono tenuti al corrente l'uno dell'altro attraverso il libro rosso, una relazione di classe pubblicata ogni cinque anni, contenente saggi autobiografici degli ex alunni. Ma c'è la storia che raccontiamo al mondo, e poi c'è la vera storia, come impareranno questi ex compagni di classe durante la loro ventesima riunione, un fine settimana indimenticabile che cambierà le relazioni e i conti.

“Assolutamente avvincente”.

-- Entertainment Weekly.

Una storia “dalla culla alla tomba” meravigliosamente epica... sul potere duraturo dell'amicizia”.

-- Sunday Express.

“Destinato a diventare un classico”.

-- Vanity Fair.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401341992
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inferno sono gli altri genitori: E altri racconti di combustione materna - Hell Is Other Parents:...
Ho letto No Exit a vent'anni e ricordo di aver...
L'inferno sono gli altri genitori: E altri racconti di combustione materna - Hell Is Other Parents: And Other Tales of Maternal Combustion
Libro rosso - Red Book
” Il grande freddo per la generazione di Facebook”.--Adam Gopnik, autore di Paris to the Moon.Clover, Addison, Mia e Jane sono state compagne di stanza ad...
Libro rosso - Red Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)