L'inferno sono gli altri genitori: E altri racconti di combustione materna

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'inferno sono gli altri genitori: E altri racconti di combustione materna (Copaken Kogan Deborah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato sentimenti contrastanti da parte dei lettori: alcuni ne hanno apprezzato l'umorismo e gli aneddoti relativi al ruolo di genitore, mentre altri hanno ritenuto che non fosse all'altezza del titolo e hanno deplorato il fatto che l'autore si sia concentrato sulle lamentele personali piuttosto che sulle sfide genitoriali.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'umorismo, l'onestà e gli aneddoti relativi alle sfide della genitorialità, in particolare in un contesto urbano. Molti hanno trovato la scrittura divertente e perspicace, in sintonia con le esperienze di equilibrio tra carriera e famiglia. Il libro ha ricevuto elogi per la narrazione coinvolgente e le esperienze personali memorabili.

Svantaggi:

I critici sono rimasti delusi dal marketing e dai contenuti, ritenendo che il libro si sia allontanato dalla promessa di concentrarsi sulla genitorialità e abbia invece enfatizzato le lotte e le lamentele personali dell'autrice. Alcuni hanno trovato l'umorismo carente e il tono dell'autore lamentoso. Inoltre, diverse recensioni hanno sottolineato che le storie sembravano esagerate o abbellite, rendendo difficile il contatto con l'autore.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hell Is Other Parents: And Other Tales of Maternal Combustion

Contenuto del libro:

Ho letto No Exit a vent'anni e ricordo di aver pensato che l'inferno poteva benissimo essere costituito da altre persone, ok, certo, ma in quali inverosimili condizioni qualcuno sarebbe mai rimasto intrappolato per sempre in compagnia di estranei senza dormire né vie di fuga?

Poi sono diventato genitore.

Da Deborah Copaken Kogan, l'acclamata autrice del bestseller nazionale Shutterbabe, arriva questo libro di memorie tagliente, perspicace e commovente sulla sopravvivenza nelle trincee della genitorialità moderna.

Kogan scrive commedie di situazione nello stile di David Sedaris e Spalding Gray, con un pizzico di Erma-Bombeck-on-a-Vespa: storie vere, ironiche, acutamente osservate e spesso esilaranti, in cui il narratore è colpevole come ogni altro personaggio. In questi undici racconti concatenati, Kogan e suo marito sono quasi sempre al verde, mentre lavorano a tempo pieno e crescono tre figli a New York, una delle città più costose e competitive del mondo.

In un episodio, esausta dopo un parto particolarmente difficile, Kogan si ritrova a condividere la stanza d'ospedale con una madre adolescente sboccata e la sua banda di festaioli. In un altro, Kogan riesce a strisciare fino alla sua appendicectomia d'emergenza, che avviene nella stessa settimana in cui la babysitter del suo bambino è in vacanza, i suoi adolescenti non vanno a scuola, il suo redattore del New York Times ha bisogno di una modifica e tutta la famiglia si prende l'influenza. E nel saggio che chiude il libro, la scrittrice guida per dodici ore, da sola, con un bambino urlante in un'auto a noleggio, nel futile tentativo di intravedere il figlio maggiore nella recita del campo estivo.

Sì, Shutterbabe è cresciuta e sta un po' peggio, ma la sua visione lucida sotto il fuoco è rimasta intatta: Non avete mai letto storie di guerra più divertenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401340810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inferno sono gli altri genitori: E altri racconti di combustione materna - Hell Is Other Parents:...
Ho letto No Exit a vent'anni e ricordo di aver...
L'inferno sono gli altri genitori: E altri racconti di combustione materna - Hell Is Other Parents: And Other Tales of Maternal Combustion
Libro rosso - Red Book
” Il grande freddo per la generazione di Facebook”.--Adam Gopnik, autore di Paris to the Moon.Clover, Addison, Mia e Jane sono state compagne di stanza ad...
Libro rosso - Red Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)