Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto e la sua accessibilità, che lo rendono una risorsa preziosa per chi è interessato alle preghiere ebraiche. Mentre l'edizione con copertina rigida è apprezzata, la versione Kindle presenta notevoli problemi di qualità, in particolare per quanto riguarda la formattazione e gli errori di battitura.
Vantaggi:⬤ Favolosa risorsa ricca di materiale storico
⬤ accessibile a tutti
⬤ utile sia per gli utenti esperti che per i principianti
⬤ ottima aggiunta a una biblioteca ebraica
⬤ utile in contesti educativi e di crescita spirituale personale.
⬤ L'edizione Kindle ha una formattazione scadente e numerosi refusi
⬤ il prezzo elevato dell'edizione Kindle rispetto alla copertina rigida è criticato
⬤ l'aspettativa di ebook di bassa qualità da parte degli editori a causa della mancanza di correzioni.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
My People's Prayer Book Vol 3: P'Sukei d'Zimrah (Morning Psalms)
"Il libro di preghiere è il nostro diario ebraico dei secoli, una raccolta di preghiere composte da generazioni di coloro che ci hanno preceduto, nel tentativo di esprimere il significato della loro vita e del loro rapporto con Dio. Il libro di preghiere è l'essenza dell'anima ebraica".
Quest'opera straordinaria, un'entrata potente nella rinascita spirituale dei nostri tempi, permette a tutti noi di rivendicare il nostro legame con l'eredità del libro di preghiere ebraico tradizionale. Aiuta a ringiovanire il culto ebraico nel mondo di oggi e rende il suo potere accessibile a tutti.
Questo terzo volume della serie esplora il ricco contenuto e il significato dei P'sukei D'zimrah, i salmi del mattino che fungono da introduzione al servizio di preghiera più ampio. Il P'sukei D'zimrah stabilisce il tono e prepara la strada per la transizione quotidiana dalla routine secolare all'atto sacro della preghiera comunitaria.
Il Vol. 3 ci aiuta ad apprezzare questa "preghiera prima della preghiera" come un'esperienza spirituale profondamente emozionante.
Vol. 3--P'sukei D'zimrah (Salmi del mattino) presenta il testo ebraico autentico con una nuova traduzione pensata per far sapere esattamente cosa dicono le preghiere. Le introduzioni spiegano al lettore cosa cercare nel servizio di preghiera e come usare veramente i commentari, per cercare - e trovare - il significato nel libro di preghiere. I commenti di alcuni dei più eminenti studiosi e insegnanti di tutti i movimenti dell'ebraismo esaminano P'sukei D'zimrah dalle prospettive degli antichi rabbini e dei teologi moderni, nonché da prospettive femministe, halakhiche, talmudiche, linguistiche, bibliche, chasidiche, mistiche e storiche.
Anche chi non ha ancora familiarità con il libro di preghiere può apprezzare la ricchezza spirituale di P'sukei D'zimrah. Il libro di preghiere del mio popolo permette a tutti i fedeli, di qualsiasi denominazione, di incontrare il proprio legame con 3.000 anni di esperienza ebraica con il mondo e con Dio.
Collaboratori:
Marc Brettler - Elliot N. Dorff - David Ellenson - Ellen Frankel - Judith Hauptman - Joel M. Hoffman - Lawrence A. Hoffman - Reuven Kimelman - Lawrence Kushner - Daniel Landes - Nehemia Polen.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)