Libro di Kells

Punteggio:   (4,8 su 5)

Libro di Kells (Bernard Meehan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che il Libro di Kells è un volume splendidamente prodotto che eccelle per la qualità della riproduzione, le illustrazioni e i commenti che lo accompagnano. Molti recensori apprezzano l'esperienza tangibile del libro e i suoi dettagli impressionanti, che lo rendono un must per gli appassionati di arte e storia. Tuttavia, diversi recensori notano problemi di lentezza nella consegna ed esprimono il desiderio di una versione che offra una riproduzione completa senza interruzioni del testo.

Vantaggi:

Produzione di alta qualità, illustrazioni straordinarie, commenti informativi, esperienza tangibile del libro, dimensioni consistenti ed eccellente chiarezza delle riproduzioni.

Svantaggi:

Tempi di consegna lenti, alcuni recensori hanno ritenuto che non si trattasse di una riproduzione completa a causa di testi e immagini misti.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Book of Kells

Contenuto del libro:

Il Libro di Kells, uno dei più straordinari manoscritti sopravvissuti nell'Alto Medioevo in Europa, fu probabilmente dipinto intorno all'800 in un monastero di Iona in Scozia o di Kells in Irlanda, o forse in entrambi i luoghi.

Immagini straordinariamente inventive e complesse accompagnano i testi dei quattro Vangeli: raffigurazioni a tutta pagina degli evangelisti e dei loro simboli, sontuose aperture onorifiche dei Vangeli, straordinarie iniziali e decorazioni che combinano complessi intrecci, animali e figure umane. Questo libro, recentemente fotografato, esplora il Libro di Kells attraverso il suo contesto storico, l'esposizione degli elementi del libro a grandezza naturale, le spettacolari aperture dei testi che precedono i Vangeli, lo studio di manoscritti precedenti e comparabili, l'esame dettagliato dei simboli e dei temi, con particolari ingranditi, uno sguardo agli scribi e agli artisti che hanno lavorato al manoscritto e una considerazione degli aspetti tecnici, illuminati da recenti ricerche scientifiche.

Le ricche illustrazioni presentano più di cinquanta riproduzioni a grandezza naturale di pagine complete del manoscritto e dettagli ingranditi che permettono di apprezzare l'intricatezza di elementi appena visibili a occhio nudo. Immagini supplementari collocano il manoscritto nel suo contesto e forniscono confronti per l'iconografia e lo stile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500238943
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Libro di Kells: Un'introduzione illustrata al manoscritto del Trinity College di Dublino - The...
Il Libro di Kells, risalente all'800 circa, è un...
Il Libro di Kells: Un'introduzione illustrata al manoscritto del Trinity College di Dublino - The Book of Kells: An Illustrated Introduction to the Manuscript in Trinity College Dublin
Libro di Kells - Book of Kells
Il Libro di Kells, uno dei più straordinari manoscritti sopravvissuti nell'Alto Medioevo in Europa, fu probabilmente dipinto intorno all'800...
Libro di Kells - Book of Kells

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)