Il Libro di Kells: Un'introduzione illustrata al manoscritto del Trinity College di Dublino

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Libro di Kells: Un'introduzione illustrata al manoscritto del Trinity College di Dublino (Bernard Meehan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre opere d'arte notevoli e un'immersione profonda nella storia e nel significato del Libro di Kells, rendendolo un eccellente compagno per coloro che hanno familiarità con l'argomento. Sebbene sia visivamente straordinario e ricco di informazioni, alcuni lettori hanno trovato le illustrazioni prive di vivacità e chiarezza. I principianti potrebbero trovare il contenuto difficile da navigare.

Vantaggi:

Opere d'arte notevoli, commenti eccellenti, ottimo contesto storico, buon valore per la qualità del libro, schemi celtici complessi, informazioni, approfondimenti di manoscritti originali, molte belle immagini.

Svantaggi:

Le illustrazioni non hanno colori vivaci, alcuni lettori hanno trovato il testo di difficile comprensione, potrebbe non essere adatto ai principianti, alcuni avrebbero voluto immagini più chiare e vivaci, non è una riproduzione completa dell'originale.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Kells: An Illustrated Introduction to the Manuscript in Trinity College Dublin

Contenuto del libro:

Il Libro di Kells, risalente all'800 circa, è un manoscritto splendidamente decorato dei quattro Vangeli.

Questa guida ufficiale, redatta dall'ex custode dei manoscritti della Biblioteca del Trinity College di Dublino, dove il Libro di Kells è esposto in modo permanente, fornisce affascinanti informazioni su uno dei più grandi esempi di arte medievale ancora esistenti. Le illustrazioni di questa guida includono sorprendenti riproduzioni di pagine complete e dettagli che rivelano la stupefacente complessità e ricchezza della decorazione.

Il Libro di Kells viene esplorato attraverso il suo contesto storico, la sua struttura, i suoi elementi decorativi, compreso l'uso di simboli e temi, gli scribi e gli artisti che hanno lavorato al manoscritto e gli strumenti e i pigmenti utilizzati per la sua creazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500480243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Libro di Kells: Un'introduzione illustrata al manoscritto del Trinity College di Dublino - The...
Il Libro di Kells, risalente all'800 circa, è un...
Il Libro di Kells: Un'introduzione illustrata al manoscritto del Trinity College di Dublino - The Book of Kells: An Illustrated Introduction to the Manuscript in Trinity College Dublin
Libro di Kells - Book of Kells
Il Libro di Kells, uno dei più straordinari manoscritti sopravvissuti nell'Alto Medioevo in Europa, fu probabilmente dipinto intorno all'800...
Libro di Kells - Book of Kells

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)