Libro dei ricordi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Libro dei ricordi (Peter Nadas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Un libro di ricordi” di Peter Nadas sono contrastanti: molti ne lodano la profondità, la complessità e l'approfondimento emotivo, in particolare per quanto riguarda l'amore e la sessualità nel contesto della storia ungherese. Tuttavia, lo stile impegnativo del libro, la lunghezza della narrazione e la struttura intricata hanno portato alcuni lettori a trovarlo difficile o a non valerne la pena.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità emotiva, la complessità dei personaggi e la ricchezza della prosa di Nadas. Molti sottolineano l'esplorazione dell'amore, in particolare dell'amore queer, e il suo contesto politico e storico, soprattutto per quanto riguarda l'Ungheria del dopoguerra. I paragoni con giganti della letteratura come Proust e Musil suggeriscono un alto livello di maestria e valore letterario.

Svantaggi:

Molti recensori hanno notato la natura impegnativa del libro, con una prosa difficile, frasi lunghe e una struttura narrativa complessa che può essere difficile da seguire. Alcuni lo trovano eccessivamente lungo o impantanato da dettagli e introspezioni eccessive, che lo rendono una lettura faticosa per alcuni. I paragoni con Proust e Musil sono considerati esagerati da alcuni, che ritengono che Nadas non raggiunga la stessa profondità psicologica.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Book Of Memories

Contenuto del libro:

Un secondo memoriale, alternato al primo, è un romanzo che il narratore sta componendo su una raffinata esteta della Belle Epoque, le cui trasgressioni antiborghesi sembrano versioni emotivamente sovraccariche delle esperienze del narratore stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099766315
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:720

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro dei ricordi - Book Of Memories
Un secondo memoriale, alternato al primo, è un romanzo che il narratore sta componendo su una raffinata esteta della Belle Epoque, le cui...
Libro dei ricordi - Book Of Memories
L'amore - Love
Il racconto allucinato e indimenticabile di un momento - o di un'eternità - di una storia d'amore incerta.L'uomo è venuto a dire alla sua amante che vuole...
L'amore - Love
Storie parallele - Un romanzo - Parallel Stories - A Novel
Un libro notevole del New York Times per il 2011. Nel 1989, l'anno della caduta del Muro, uno...
Storie parallele - Un romanzo - Parallel Stories - A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)