Libro dei migliori amici delle attività per l'Alzheimer: Volume due

Punteggio:   (4,5 su 5)

Libro dei migliori amici delle attività per l'Alzheimer: Volume due (Virginia Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa molto apprezzata dai coordinatori di attività che lavorano con persone affette da Alzheimer e altre forme di demenza. Fornisce una serie di attività suddivise per categorie, facili da realizzare e che utilizzano materiali di uso comune, rendendolo pratico e utile.

Vantaggi:

Attività ben classificate, pratiche e facili da realizzare con i materiali disponibili, utili sia per le attività di gruppo che per quelle individuali, idee economicamente vantaggiose, eccellente risorsa per i professionisti dell'assistenza alle persone affette da demenza.

Svantaggi:

Alcune recensioni sono brevi e mancano di critiche dettagliate, ma non vengono citati svantaggi specifici.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Best Friends Book of Alzheimer's Activities: Volume Two

Contenuto del libro:

Ampliate e arricchite la vostra programmazione di attività Best Friends con 149 nuovissime attività per persone affette da demenza. Come il primo libro, questa raccolta di attività facili e divertenti aggiungerà significato e piacere alle attività del centro diurno per adulti, dell'assistenza domiciliare o della struttura residenziale.

Il feedback e le intuizioni di persone affette da demenza allo stadio iniziale hanno contribuito a creare questa nuova raccolta, così come i suggerimenti di attività provenienti da programmi nazionali e internazionali sulla demenza. Di conseguenza, le attività includono una nuova attenzione alla diversità e al multiculturalismo. Sono presenti anche argomenti di interesse per i partecipanti tra i 50 e i 60 anni, come Internet, la difesa e il servizio alla comunità.

I partecipanti, il personale e i familiari potranno godere di nuove idee per progetti artistici creativi, giochi interattivi e attività serali. I nuovi temi da esplorare nel volume 2 includono attività legate alla cucina e al cibo, alla condivisione di storie di vita e alla reminiscenza, alle tradizioni religiose e spirituali e al benessere.

Gli adattamenti per le persone nelle prime e nelle ultime fasi della malattia di Alzheimer, le misure preventive per evitare sorprese indesiderate e i suggerimenti per la conversazione rendono queste attività particolarmente versatili. Utilizzate questa risorsa per estendere i benefici già ottenuti con la programmazione Best Friends o per scoprire per la prima volta come questo approccio innovativo possa trasformare le attività e le interazioni quotidiane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932529265
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro dei migliori amici delle attività per l'Alzheimer: Volume due - Best Friends Book of...
Ampliate e arricchite la vostra programmazione di...
Libro dei migliori amici delle attività per l'Alzheimer: Volume due - Best Friends Book of Alzheimer's Activities: Volume Two
Dalla pancia - From the Belly
Poesia. In FROM THE BELLY, Virginia Bell apre le porte a una galleria di meditazioni poetiche sulla tenerezza dell'infanzia e della...
Dalla pancia - From the Belly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)