Libro dei cani - Cani di importanza storica

Punteggio:   (3,9 su 5)

Libro dei cani - Cani di importanza storica (Kathleen Walker-Meikle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti: alcuni lettori ne apprezzano il contenuto, mentre altri lo trovano privo di profondità e accuratezza.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro interessante, piacevole e piacevole per una lettura leggera.

Svantaggi:

Diversi utenti hanno criticato il libro per la sua mancanza di profondità, i problemi di accuratezza e le storie poco impressionanti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dog Book - Dogs of Historical Distinction

Contenuto del libro:

Estratti:

- L'antico cane fedele di Odisseo, Argo, è l'unico a riconoscerlo quando torna dalla guerra di Troia dopo vent'anni. Ormai trascurato e ricoperto di pulci, Argo giace su un mucchio di letame vicino alle stalle, ma drizza le orecchie all'avvicinarsi del padrone, scodinzolando e abbassando le orecchie. Odisseo vede Argo ma è travestito e non può salutarlo, versando una lacrima nascosta per il fedele cane.

- Quando le forze francesi presero la città di Niort durante la Guerra dei Cento Anni nel 1373, un famoso scrittore dell'epoca vide un vecchio cane sdraiato sulla tomba del suo padrone, morto in battaglia con gli inglesi. Il cane si rifiutò di lasciare la tomba e il duca di Berry, molto colpito da tale devozione, fece in modo che il cane ricevesse una pensione di dieci franchi per tutta la vita, che fu consegnata a un vicino per nutrire l'animale fino alla sua morte.

- Nel 1944 Franklin D. Roosevelt tenne un discorso in risposta a un'affermazione repubblicana secondo cui aveva inviato un cacciatorpediniere a prelevare il suo cane Fala dalle Isole Aleutine a caro prezzo: "Questi leader repubblicani non si sono accontentati di attaccare me, mia moglie o i miei figli. No, non si accontentano di questo, ora includono anche il mio cagnolino, Fala. Naturalmente io non mi offendo per gli attacchi e la mia famiglia non si offende per gli attacchi, ma Fala si offende. Sapete, Fala è scozzese ed essendo scozzese, non appena ha saputo che gli scrittori repubblicani al Congresso e fuori avevano inventato una storia secondo cui l'avevo abbandonato su un'isola delle Aleutine e avevano mandato un cacciatorpediniere a cercarlo - con un costo per i contribuenti di due o tre, otto o venti milioni di dollari - la sua anima scozzese si è infuriata. Da allora non è più stato lo stesso cane".

- Chips era un pastore tedesco misto collie-husky che prestò servizio con la Terza Divisione di Fanteria durante la Seconda Guerra Mondiale. Quando Chips e il suo conduttore (il soldato John P. Rowell) furono bloccati da un nido di mitragliatrici, Chips fece irruzione nel fortino, afferrò uno dei soldati italiani e costrinse gli altri quattro a lasciare il fortino, dove si arresero alle truppe statunitensi. Più tardi, quello stesso giorno, assistette alla cattura di dieci soldati. Gli furono conferite la Distinguished Service Cross, la Silver Star e il Purple Heart. Ma questi riconoscimenti gli vennero poi tolti in quanto le onorificenze agli animali erano "contrarie alla politica dell'esercito". Tuttavia, la sua stessa unità lo premiò (non ufficialmente) con un Theater Ribbon e otto Battle Star di campagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908402905
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Dogs of Historical Distinction
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cani nei manoscritti medievali - Dogs in Medieval Manuscripts
Nel corso del Medioevo, i manoscritti medievali hanno spesso raffigurato i cani, da...
I cani nei manoscritti medievali - Dogs in Medieval Manuscripts
Animali domestici medievali - Medieval Pets
Si è spesso parlato degli animali nel Medioevo, ma di solito solo come fonte di cibo, come bestie da soma o come ausili per...
Animali domestici medievali - Medieval Pets
Gatti nei manoscritti medievali - Cats in Medieval Manuscripts
I gatti sono stati illustrati nei manoscritti medievali per tutto il Medioevo, spesso con...
Gatti nei manoscritti medievali - Cats in Medieval Manuscripts
Il libro dei gatti: Gatti di importanza storica - The Cat Book: Cats of Historical...
Una storia splendidamente illustrata del nostro rapporto...
Il libro dei gatti: Gatti di importanza storica - The Cat Book: Cats of Historical Distinction
Libro dei cani - Cani di importanza storica - Dog Book - Dogs of Historical Distinction
Estratti:.- L'antico cane fedele di Odisseo,...
Libro dei cani - Cani di importanza storica - Dog Book - Dogs of Historical Distinction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)