Libertyland

Punteggio:   (4,2 su 5)

Libertyland (Peter Sacks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Libertyland di Peter Sacks è un thriller politico che intreccia i temi della libertà, dell'individualismo e dei pericoli di un estremismo incontrollato. La trama segue Carson McCready, un ex Navy SEAL ingiustamente accusato di terrorismo, mentre scopre una cospirazione guidata da miliardari libertari che mirano a rimodellare l'America. Il libro combina un'azione frenetica con un commento sociale che fa riflettere, lasciando i lettori coinvolti nei personaggi e nei dilemmi morali.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, una trama avvincente con colpi di scena inaspettati e un esame tempestivo di temi politici che risuonano con le questioni contemporanee. Molti lettori hanno lodato lo stile di scrittura di Sacks, che combina efficacemente azione e questioni filosofiche più profonde. La crescita dei personaggi, in particolare di Carson e delle dinamiche tra i protagonisti, aggiunge profondità emotiva e coinvolgimento alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato le rappresentazioni filosofiche del libro, ritenendole fumettistiche e troppo semplificate, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione degli ideali libertari. Inoltre, alcune recensioni hanno menzionato problemi di ritmo e di editing, notando che alcune parti erano eccessivamente prolisse o presentavano errori di punteggiatura. Altri hanno ritenuto che il finale fosse ambiguo o insoddisfacente, desiderando una risoluzione più conclusiva.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Durante un'appassionata storia d'amore con Garrick Cripps, Suzanne Dreyfus scrisse Il manifesto della liberazione, una satira perfida della filosofia libertaria di destra. Tuttavia, Garrick prese sul serio la parodia di Suzanne e ora, molti anni dopo, la usa come modello per rovesciare la democrazia americana a favore dell'1%. Ma perché la rivoluzione abbia inizio, è necessario un evento incitante, come un attacco terroristico negli Stati Uniti, per convincere l'opinione pubblica che è necessario un drastico cambiamento nella leadership.

Suzanne, insieme a Carson McCready, ex Navy SEAL, e Laura Cavendish, esperta di armi informatiche, sono tutto ciò che si frappone tra Cripps e la guida del Paese. Con un epilogo violento, Libertyland mostra cosa può accadere se le idee di un folle non vengono controllate.

Libertyland si discosta dalla maggior parte dei thriller di questo genere. Carson McCready, il protagonista principale, rompe il prevedibile stereotipo dell'uber-patriota che sventola la bandiera. Studia la condizione umana, riflette profondamente sulla libertà e sull'individualismo e, alla fine, non ha altra scelta che rispettare il suo giuramento d'onore e combattere una violenta cospirazione alimentata dal sangue di innocenti. I temi sono senza tempo. Ma Libertyland è anche attuale: un'opera di narrativa unica nel suo genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922329578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Menti standardizzate: L'alto prezzo della cultura dei test in America e cosa possiamo fare per...
Ci è stato detto più volte che i test...
Menti standardizzate: L'alto prezzo della cultura dei test in America e cosa possiamo fare per cambiarla - Standardized Minds: The High Price of America's Testing Culture and What We Can Do to Change It
Abbattere i cancelli: Affrontare il divario di classe nell'istruzione americana - Tearing Down the...
Sentiamo spesso parlare del crescente divario tra...
Abbattere i cancelli: Affrontare il divario di classe nell'istruzione americana - Tearing Down the Gates: Confronting the Class Divide in American Education
Libertyland
Durante un'appassionata storia d'amore con Garrick Cripps, Suzanne Dreyfus scrisse Il manifesto della liberazione, una satira perfida della filosofia libertaria di destra...
Libertyland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)