Libertarismo, dalla A alla Z

Punteggio:   (4,2 su 5)

Libertarismo, dalla A alla Z (a. Miron Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'introduzione rapida e accessibile al libertarismo, strutturata in un formato dizionario che consente ai lettori di esplorare i vari argomenti in modo indipendente. Sebbene sia lodato per essere stimolante e conciso, molti recensori ne criticano la mancanza di profondità, di prove e di impegno nei confronti di punti di vista opposti.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere, stimolante e fornisce un'ampia panoramica dei punti di vista libertari su molte questioni. È un buon riferimento per i neofiti del libertarismo ed è utile per stimolare discussioni sul ruolo del governo.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro manca di profondità, di prove e di un'argomentazione sistematica, presentando le idee più come asserzioni che come affermazioni supportate. Il suo formato enciclopedico può portare a un'esperienza di lettura disarticolata, e non affronta adeguatamente le controargomentazioni o fornisce un'analisi approfondita dei principi libertari.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Libertarianism, from A to Z

Contenuto del libro:

Il libertarismo sembra abbastanza semplice in superficie: “Tenete il governo fuori dalla mia camera da letto e dal mio portafoglio”.

Ma il modo in cui questo principio si applica alle questioni politiche ed economiche del mondo reale è complicato. In Libertarianism, from A to Z, l'acclamato economista di Harvard Jeffrey Miron mette le cose in chiaro con un dizionario senza fronzoli che ci guida attraverso le controverse posizioni del movimento sulla prostituzione e l'uso di droghe per esplorare questioni che vanno dall'aborto alla guerra al terrorismo.

Ci mostra come seguire questi principi fino alla loro logica - e a volte controversa - e come pensare come un libertario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465025077
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crimini della guerra alla droga: Le conseguenze del proibizionismo - Drug War Crimes: The...
In questo libro viene presentata un'analisi...
Crimini della guerra alla droga: Le conseguenze del proibizionismo - Drug War Crimes: The Consequences of Prohibition
Libertarismo, dalla A alla Z - Libertarianism, from A to Z
Il libertarismo sembra abbastanza semplice in superficie: “Tenete il governo fuori dalla mia camera da...
Libertarismo, dalla A alla Z - Libertarianism, from A to Z

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)