Libertà di parola - Una storia globale da Socrate ai social media

Punteggio:   (4,6 su 5)

Libertà di parola - Una storia globale da Socrate ai social media (Jacob Mchangama)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un esame completo e ben studiato della storia e dell'importanza della libertà di parola, che fornisce analisi approfondite e spunti di riflessione dall'antichità ai giorni nostri. Mette in evidenza i cicli di libertà e repressione nel corso della storia e incoraggia la discussione sui problemi contemporanei della libertà di parola. Sebbene molti recensori ne lodino l'erudizione e l'approccio ponderato, alcuni ne criticano l'omissione di esempi recenti di censura, in particolare durante la pandemia COVID-19.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la ricerca approfondita, la narrazione coinvolgente e la presentazione equilibrata dei fatti storici. I recensori hanno apprezzato gli approfondimenti sul contesto storico della libertà di parola, l'enfasi sulla comprensione dei punti di vista opposti e l'importanza generale dell'argomento nel discorso contemporaneo. Molti l'hanno trovata una lettura coinvolgente che ha stimolato conversazioni significative.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno segnalato omissioni significative, in particolare per quanto riguarda i recenti casi di censura legati alla pandemia COVID-19. Altri hanno ritenuto che la narrazione dell'autore non sia stata in grado di fornire un quadro completo della situazione. Altri hanno ritenuto che la narrazione dell'autore potesse mancare di coinvolgimento emotivo, e ci sono stati commenti sul fatto che la complessità dell'argomento non fosse del tutto convincente. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una trattazione più approfondita dei moderni problemi di libertà di parola, in particolare per quanto riguarda i social media.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Free Speech - A Global History from Socrates to Social Media

Contenuto del libro:

La prima storia globale della libertà di parola dimostra che dobbiamo comprendere il passato per affrontare le sfide del futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529382198
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Global History from Socrates to Social Media
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà di parola - Una storia globale da Socrate ai social media - Free Speech - A Global History...
La prima storia globale della libertà di parola...
Libertà di parola - Una storia globale da Socrate ai social media - Free Speech - A Global History from Socrates to Social Media
Libertà di parola: Una storia da Socrate ai social media - Free Speech: A History from Socrates to...
Una storia globale della libertà di parola,...
Libertà di parola: Una storia da Socrate ai social media - Free Speech: A History from Socrates to Social Media
Discorso libero - Free Speech
Una storia globale della libertà di parola, dall'antichità a oggiDetta “prima libertà”, la libertà di parola è il fondamento della democrazia...
Discorso libero - Free Speech

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)