Libertà di parola e denaro Koch: Produzione di una guerra culturale nei campus

Punteggio:   (4,3 su 5)

Libertà di parola e denaro Koch: Produzione di una guerra culturale nei campus (Ralph Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo ritengono importante e tempestivo nell'affrontare l'intersezione tra i finanziamenti di estrema destra e i problemi di libertà di parola nel mondo accademico, mentre altri lo criticano per essere eccessivamente dogmatico e semplicistico nel trattare le idee contestate.

Vantaggi:

Importante e tempestivo collegamento tra i finanziamenti di estrema destra e le questioni di libertà di parola
ricevuto in perfette condizioni
sembra attraente per la lettura.

Svantaggi:

Considerato poco argomentato e dogmatico da alcuni recensori
non riesce a confrontarsi con una diversità di valori contestati
visione semplicistica della democrazia e del mondo accademico
ignora le sfumature del discorso politico
non affronta adeguatamente la questione della libertà di parola nelle università.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Free Speech and Koch Money: Manufacturing a Campus Culture War

Contenuto del libro:

Un'immersione acuta nei modi in cui l'istruzione superiore è stata influenzata - anzi, manipolata - dai conservatori. Leggetelo e reagite". --The Progressive

La cultura dell'annullamento si sta scatenando nei campus universitari. Studenti, docenti e media sono indignati. Oppure c'è qualcos'altro all'opera. Fate un'immersione profonda per scoprire come i famigerati conservatori Fratelli Koch e la loro rete di donatori stiano finanziando e attivando l'indignazione nel tentativo di inquadrare i loro argomenti sui pericoli del liberalismo.

Negli ultimi anni centinaia di incidenti di alto profilo legati alla "libertà di parola" hanno scosso i campus universitari statunitensi. Milo Yiannopoulos, Ben Shapiro, Ann Coulter e altri oratori di destra hanno dovuto affrontare notevoli proteste, e molti sono stati dissuasi dal parlare. Questi incidenti sono ampiamente diffusi come esempi dell'intolleranza dell'accademia nei confronti delle opinioni conservatrici. Ma questa risposta non è l'indignazione spontanea dei college liberali.

C'è un elemento più oscuro che produce la crisi, finanziato da operatori politici e progettato per ottenere risultati politici specifici. Se si segue il denaro, al centro della questione c'è la famigerata e ultra-libertaria rete di donatori Koch.

L'influenza della rete Koch è profonda: si tratta di formare celebrità estremiste, finanziare piattaforme mediatiche che promuovono queste controversie, sviluppare organizzazioni legali per citare in giudizio le università e corrompere i legislatori. I capitoli includono:

*La strategia dei donatori

*I gruppi studenteschi

*I Provocatori

Gli amplificatori dei media

*Gli avvocati

*Cambiare le leggi

*L'Internazionale della Libertà di Parola

Gli autori ritengono che dobbiamo abbandonare la narrazione della "libertà di parola nei campus" e seguire invece il denaro se vogliamo sradicare questa pericolosa rete dalle nostre università.

Scrivono: "Speriamo che questo libro serva come strumento utile per riorientare il dibattito sulla libertà di parola nei campus. Riconosciamo che navigare nella complessa intersezione tra libertà di parola, libertà accademica, sicurezza del campus e inclusione istituzionale non è facile. Quali discorsi superano il limite? Chi lo stabilisce? Come può un'istituzione proteggere un'ampia gamma di discorsi e allo stesso tempo assicurarsi che tutti gli studenti e i docenti siano liberi e benvenuti all'interno della comunità del campus? Queste sono domande difficili, soprattutto in un Paese profondamente diviso. Tuttavia, queste domande da sole non tengono conto del fatto che la crescente indignazione per la libertà di parola nei campus non è una preoccupazione necessariamente organica alla scuola in questione. È stata, ed è, internazionale e prodotta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745343013
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà di parola e denaro Koch: Produrre una guerra culturale nei campus - Free Speech and Koch...
Negli ultimi anni centinaia di incidenti di alto...
Libertà di parola e denaro Koch: Produrre una guerra culturale nei campus - Free Speech and Koch Money: Manufacturing a Campus Culture War
Libertà di parola e denaro Koch: Produzione di una guerra culturale nei campus - Free Speech and...
Un'immersione acuta nei modi in cui l'istruzione...
Libertà di parola e denaro Koch: Produzione di una guerra culturale nei campus - Free Speech and Koch Money: Manufacturing a Campus Culture War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)