Libertà di parola e denaro Koch: Produrre una guerra culturale nei campus

Punteggio:   (4,3 su 5)

Libertà di parola e denaro Koch: Produrre una guerra culturale nei campus (Ralph Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta le connessioni tra i finanziamenti dell'estrema destra e le narrazioni della crisi della libertà di parola nei campus. Tuttavia, è stato criticato per il suo dogmatismo e per la sua visione semplicistica della democrazia e del dibattito accademico.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come importante e tempestivo, e mette efficacemente in evidenza la relazione tra i fondi oscuri e i problemi di libertà di parola nelle istituzioni educative. Inoltre, il libro è stato consegnato in ottime condizioni, il che è stato apprezzato dai lettori.

Svantaggi:

I critici sostengono che gli autori hanno una posizione dogmatica, non riescono a confrontarsi con punti di vista diversi e semplificano eccessivamente questioni complesse come il rapporto tra valori e libertà accademica. Alcuni lettori ritengono che gli autori ignorino importanti discussioni accademiche e promuovano i loro valori in modo acritico, portando a una scarsa rappresentazione del discorso più ampio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Free Speech and Koch Money: Manufacturing a Campus Culture War

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni centinaia di incidenti di alto profilo legati alla "libertà di parola" hanno scosso i campus universitari statunitensi. Milo Yiannopoulos, Ben Shapiro, Ann Coulter e altri oratori di destra hanno dovuto affrontare notevoli proteste, e molti sono stati dissuasi dal parlare.

Questi incidenti sono ampiamente diffusi come esempi dell'intolleranza dell'accademia nei confronti delle opinioni conservatrici. Ma questa risposta non è l'indignazione spontanea dei college liberali. C'è un elemento più oscuro che produce la crisi, finanziato da operatori politici e progettato per ottenere risultati politici specifici.

Se si segue il denaro, al centro della questione c'è la famigerata e ultra-libertaria rete di donatori Koch.

L'influenza della rete Koch è profonda: si tratta di formare celebrità estremiste, finanziare piattaforme mediatiche che promuovono queste controversie, sviluppare organizzazioni legali per citare in giudizio le università e corrompere i legislatori. Dobbiamo abbandonare la narrativa della "libertà di parola nei campus" e seguire invece il denaro se vogliamo sradicare questa pericolosa rete dalle nostre università.

Negli ultimi anni centinaia di incidenti di alto profilo legati alla "libertà di parola" hanno scosso i campus universitari statunitensi. Jordan Peterson, Ben Shapiro, Ann Coulter e altri oratori di destra hanno dovuto affrontare notevoli proteste e molti di loro sono stati allontanati dai loro interventi. Questi incidenti sono ampiamente diffusi come esempi dell'intolleranza dell'accademia nei confronti delle opinioni conservatrici.

Ma questa risposta non è l'indignazione spontanea dei college liberali. C'è un elemento più oscuro che produce la crisi, finanziato da operatori politici e progettato per ottenere risultati politici specifici. Se si segue il denaro, al centro della questione c'è la famigerata e ultra-libertaria rete di donatori Koch.

L'influenza della rete Koch è profonda: si occupa di formare celebrità estremiste, finanziare piattaforme mediatiche che promuovono queste controversie, sviluppare organizzazioni legali per citare in giudizio le università e corrompere i legislatori. Dobbiamo abbandonare la narrativa della "libertà di parola nei campus" e seguire invece il denaro se vogliamo sradicare questa pericolosa rete dalle nostre università.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745343020
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà di parola e denaro Koch: Produrre una guerra culturale nei campus - Free Speech and Koch...
Negli ultimi anni centinaia di incidenti di alto...
Libertà di parola e denaro Koch: Produrre una guerra culturale nei campus - Free Speech and Koch Money: Manufacturing a Campus Culture War
Libertà di parola e denaro Koch: Produzione di una guerra culturale nei campus - Free Speech and...
Un'immersione acuta nei modi in cui l'istruzione...
Libertà di parola e denaro Koch: Produzione di una guerra culturale nei campus - Free Speech and Koch Money: Manufacturing a Campus Culture War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)