Liberazione: Nuove opere sulla libertà di poeti di fama internazionale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Liberazione: Nuove opere sulla libertà di poeti di fama internazionale (Mark Ludwig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “Liberazione” è una raccolta eterogenea di 148 poesie di 62 poeti di 24 Paesi, incentrate sui temi della libertà e della liberazione. L'antologia si avvale di un'ampia gamma di voci, affrontando vari argomenti tra cui la storia, la razza, la violenza e le esperienze personali. I recensori sottolineano la profondità emotiva e il valore educativo delle poesie, anche se alcuni esprimono il desiderio di avere ulteriori informazioni contestuali sui poeti.

Vantaggi:

L'antologia è ricca di diversità, con voci provenienti da diverse culture e contesti. Molte poesie sono commoventi e fanno riflettere, affrontando temi significativi come la malattia, l'immigrazione, la guerra e il razzismo. L'antologia è una risorsa preziosa per gli appassionati di poesia e per gli insegnanti, e rappresenta un punto di partenza importante per chi si avvicina per la prima volta alla poesia.

Svantaggi:

La raccolta potrebbe non piacere a chi preferisce una poesia più leggera e stravagante. Inoltre, alcuni recensori hanno notato l'assenza di informazioni biografiche o bibliografiche sui poeti, che potrebbero migliorare la comprensione e l'apprezzamento del lettore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liberation: New Works on Freedom from Internationally Renowned Poets

Contenuto del libro:

Un'esplorazione della libertà da parte di alcuni dei più celebri poeti del mondo, pubblicata in occasione del settantesimo anniversario della liberazione dei campi nazisti.

Nel 2015 ricorre il settantesimo anniversario della liberazione dei campi di concentramento nazisti e della conclusione della Seconda guerra mondiale. Ma in tutto il mondo, le persone oppresse e imprigionate desiderano ancora la libertà e si chiedono: "Che cosa significa essere liberi? "Questa raccolta di poesie esplora questa domanda.

In onore di questo anniversario, alcune delle più importanti voci contemporanee del mondo - tra cui Rita Dove, Robert Pinsky, Jay Parini, Yusef Komunyakaa, Agi Mishol, Tsering Woeser, Han Dong, Ernesto Santana e Richard Blanco - hanno scritto poesie sul tema della liberazione che li ispira personalmente e creativamente. Quasi tutte le loro poesie sono pubblicate per la prima volta in questo volume.

Il risultato è una rappresentazione artistica dell'anelito universale di libertà proveniente da venticinque Paesi - e di innumerevoli storie di oppressione, prigionia e liberazione. Qui ci sono donne afghane che scrivono in segreto, dissidenti tibetani e cubani, ricordi e speranze ispirati da temi che vanno da Fergusson al Medio Oriente, dalla malattia alla spiritualità alla gioia nella natura. Questa raccolta dimostra il potere dell'arte di guarire e di portare l'attenzione sulla libertà come diritto umano universale.

Liriche, edificanti, contemplative, a volte arrabbiate, a volte speranzose, sempre magistrali, queste poesie durano nel tempo e arricchiscono e ispirano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807000274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gigantesco libro nero dei virus informatici - The Giant Black Book of Computer Viruses
In questo libro imparerete tutto quello che volevate...
Il gigantesco libro nero dei virus informatici - The Giant Black Book of Computer Viruses
La nostra volontà di vivere: La critica musicale di Terezn di Viktor Ullmann - Our Will to Live: The...
Recensioni di concerti, manifesti ed ephemera da...
La nostra volontà di vivere: La critica musicale di Terezn di Viktor Ullmann - Our Will to Live: The Terezn Music Critiques of Viktor Ullmann
Liberazione: Nuove opere sulla libertà di poeti di fama internazionale - Liberation: New Works on...
Un'esplorazione della libertà da parte di alcuni...
Liberazione: Nuove opere sulla libertà di poeti di fama internazionale - Liberation: New Works on Freedom from Internationally Renowned Poets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)