Liberati dal pennone: La metamorfosi della bandiera dopo l'11 settembre

Punteggio:   (4,7 su 5)

Liberati dal pennone: La metamorfosi della bandiera dopo l'11 settembre (Robert Carley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un tributo visivamente straordinario all'11 settembre e al patriottismo americano, caratterizzato da splendide fotografie e da aneddoti sentiti. I lettori apprezzano l'espressione artistica e la risonanza emotiva trasmessa attraverso le immagini e le storie, che ne fanno un'opera significativa che ispira orgoglio e riflessione.

Vantaggi:

L'eccellente fotografia, i contenuti significativi e stimolanti, le storie personali che evocano emozioni, la presentazione creativa e artistica, costituiscono un emozionante tributo all'11 settembre e al patriottismo, coinvolgente per chi ama l'arte e l'America.

Svantaggi:

La qualità può variare a seconda della fonte (ad esempio, Amazon o le librerie), alcuni lettori non si sono sentiti in grado di entrare in contatto con gli eventi storici a causa dell'età o della mancanza di esperienza.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liberated Freed from the Flagpole: The Metamorphosis of the Flag Since 9/11

Contenuto del libro:

"Il nuovo libro di Robert Carley è un saluto al grande simbolo nazionale americano, la nostra bandiera. Ma è molto di più. Ci ricorda, in un momento in cui il nostro popolo sembra così diviso, come ci siamo uniti dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 e come, nei vent'anni successivi, l'amore creativo del popolo americano per la nostra bandiera abbia espresso il nostro patriottismo, i valori condivisi e l'unità. Le immagini di Robert vi rafforzeranno e vi daranno speranza sul nostro futuro".

-Joe Lieberman, senatore degli Stati Uniti del Connecticut, 1989-2013.

"Liberated from the Flagpole ispirerà e commuoverà chi ricorderà quei momenti agrodolci subito dopo la caduta delle World Trade Towers. All'epoca, in qualità di governatore dello Stato del Connecticut, chiamai tutte le famiglie che avevano perso un loro caro e condivisi con loro molti momenti personali. Questo libro documenta non solo come i residenti del Connecticut, ma come tutti gli americani abbiano mantenuto la fede e perseverato. Hanno dimostrato queste caratteristiche usando il nostro simbolo nazionale, la bandiera. Ma non le normali bandiere di stoffa.

Bandiere create con materiali insoliti perché le bandiere tradizionali erano esaurite. Ringrazio Bob per aver conservato queste immagini di patrioti non celebrati e dei loro tributi alla bandiera. Era un'epoca di buona volontà e di fede, qualità che oggi scarseggiano".

-John G. Rowland, governatore del Connecticut, dal 1995 al 2004 Attualmente direttore dello sviluppo del ministero Prison Fellowship.

"In Liberated from the Flagpole, il fotografo Robert Carley ci offre un ricco e lussureggiante compendio di come i diversi americani hanno celebrato il simbolo nazionale dopo l'11 settembre, integrandolo nella loro vita quotidiana come rinforzo dell'identità e conforto nei momenti di stress. Vivida, sorprendente, distintiva, questa è una raccolta memorabile, degna di essere lodata e studiata".

-Dr. Scot Guenter, professore emerito di studi americani alla San Jose State University e vexillologo di fama internazionale e studioso della bandiera americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664233874
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liberati dal pennone: La metamorfosi della bandiera dopo l'11 settembre - Liberated Freed from the...
"Il nuovo libro di Robert Carley è un saluto al...
Liberati dal pennone: La metamorfosi della bandiera dopo l'11 settembre - Liberated Freed from the Flagpole: The Metamorphosis of the Flag Since 9/11
Pedagogia critica gramsciana - Gramscian Critical Pedagogy
La Pedagogia critica gramsciana posiziona il pensiero di Antonio Gramsci sia all'interno che...
Pedagogia critica gramsciana - Gramscian Critical Pedagogy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)