Liberating Shakespeare: Adaptation and Empowerment for Young Adult Audiences
Il trauma collettivo della pandemia COVID-19. Il digital shaming. Violenza contro le donne. Bullismo sessuale. Insulti e ingiustizie razziali. Questi sono solo alcuni dei problemi affrontati dai giovani adulti e affrontati in Liberating Shakespeare. Esplorando il modo in cui gli adattamenti delle opere di Shakespeare possono essere utilizzati per conferire potere al pubblico giovane, affrontando i temi dell'oppressione, del trauma e della resistenza, questa raccolta mostra un'ampia varietà di approcci alla comprensione, all'adattamento e all'insegnamento di Shakespeare.
Negli ultimi 25 anni, il numero di adattamenti di Shakespeare rivolti a un pubblico di adolescenti è cresciuto in modo significativo. Questo libro esplora i romanzi per ragazzi basati sulle opere di Shakespeare, i film per adolescenti come 10 cose che odio di te e Romeo + Giulietta, i videogiochi come Elsinore e la serie Life is Strange e molti altri adattamenti che hanno invitato il pubblico giovane a vedere se stesso nei personaggi di Shakespeare. Vengono inoltre analizzati i più recenti adattamenti digitali, prodotti da e per i giovani, che reimmaginano le opere di Shakespeare come video-diari in prima persona. Queste opere creative utilizzano Shakespeare per affrontare alcune delle questioni più urgenti della cultura contemporanea, esplorando i temi della violenza, delle relazioni razziali e dell'intersezionalità.
I capitoli di questa raccolta valutano se le rappresentazioni dei personaggi e delle situazioni in YA Shakespeare possano funzionare come modelli di empowerment per gli studenti e come queste opere possano essere utilizzate come testi di accompagnamento all'interno di contesti educativi. Si sostiene che lo YA Shakespeare rappresenta le diverse preoccupazioni dei giovani di oggi e dovrebbe essere preso sul serio come arte che parla delle complessità di un mondo distrutto e offre momenti di speranza per un futuro incerto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)