Liberare i Romanov: Parentela reale e tradimento in Europa 1917-1919

Punteggio:   (4,7 su 5)

Liberare i Romanov: Parentela reale e tradimento in Europa 1917-1919 (Coryne Hall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Coryne Hall offre una rappresentazione completa e vivida della situazione della famiglia Romanov durante la Rivoluzione russa. Sebbene esplori efficacemente le lotte della famiglia allargata e le dinamiche politiche dell'epoca, alcuni lettori notano la mancanza di nuove informazioni e piccoli problemi di organizzazione.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, dettagliato e fornisce informazioni sui membri meno noti della famiglia Romanov. La scrittura di Hall è apprezzata per la sua leggibilità e per la narrazione coinvolgente. I lettori apprezzano l'ampia bibliografia e l'indice, nonché i racconti avvincenti del tradimento e del contesto storico che circonda i Romanov.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da seguire a causa delle complicate relazioni familiari e hanno ritenuto che il libro coprisse troppe figure minori con scarso impatto storico. Sono state segnalate la mancanza di recenti risultati di analisi del DNA e la mancanza di nuove informazioni rispetto alla letteratura esistente.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Free the Romanovs: Royal Kinship and Betrayal in Europe 1917-1919

Contenuto del libro:

Quando la Russia esplose nella rivoluzione, quasi da un giorno all'altro lo stile di vita viziato della famiglia imperiale svanì. Nel giro di pochi mesi molti di loro furono arrestati e divennero "nemici della Rivoluzione e del popolo russo".

Nessuno di loro voleva lasciare la Russia; si aspettavano di tornare presto nelle loro tenute e di vivere come prima. Quando fu evidente che ciò non sarebbe accaduto, alcuni riuscirono a fuggire, ma altri si trovarono a dipendere dai loro parenti stranieri per l'aiuto. Per coloro che non riuscirono a fuggire, le domande rimangono.

Perché hanno fallito? Cosa fecero i loro parenti per aiutarli? Furono sacrificate vite per salvare altri troni europei? Dopo 35 anni di ricerche e scritti sui Romanov, Coryne Hall analizza la fine della dinastia di 300 anni e il senso di colpa delle famiglie reali europee per la sanguinosa fine dei Romanov. Il Kaiser ha fatto abbastanza? E Giorgio V? Quando i cugini dello zar, re Haakon di Norvegia e re Christian di Danimarca, seppero dell'abdicazione di Nicola, cosa fecero? I diari inediti del cugino dello zar, il granduca Dmitri, forniscono una nuova visione dei sentimenti dei Romanov riguardo al coinvolgimento di Giorgio V.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445699172
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liberare i Romanov: Parentela reale e tradimento in Europa 1917-1919 - To Free the Romanovs: Royal...
Quando la Russia esplose nella rivoluzione, quasi...
Liberare i Romanov: Parentela reale e tradimento in Europa 1917-1919 - To Free the Romanovs: Royal Kinship and Betrayal in Europe 1917-1919
La regina Vittoria e i Romanov: Sessant'anni di diffidenza reciproca - Queen Victoria and the...
Alessandro III definì Vittoria "una vecchia viziata,...
La regina Vittoria e i Romanov: Sessant'anni di diffidenza reciproca - Queen Victoria and the Romanovs: Sixty Years of Mutual Distrust
La piccola madre della Russia - Una biografia dell'imperatrice Maria Fëdorovna - Little Mother of...
Grazie all'utilizzo di materiale inedito...
La piccola madre della Russia - Una biografia dell'imperatrice Maria Fëdorovna - Little Mother of Russia - A Biography of Empress Marie Fedorovna
Principesse in corsia - Le donne reali nell'assistenza infermieristica attraverso guerre e...
Il primo studio su regine e principesse...
Principesse in corsia - Le donne reali nell'assistenza infermieristica attraverso guerre e rivoluzioni - Princesses on the Wards - Royal Women in Nursing Through Wars and Revolutions
L'assassino di Rasputin e la sua principessa Romanov - Rasputin's Killer and his Romanov...
Il principe Felix Youssoupov era l'erede della più...
L'assassino di Rasputin e la sua principessa Romanov - Rasputin's Killer and his Romanov Princess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)