Li ho fatti sparire

Punteggio:   (4,2 su 5)

Li ho fatti sparire (L. Allen Preston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Li ho fatti sparire” di Preston L. Allen ha ricevuto recensioni molto positive per la sua scrittura magistrale e la profonda esplorazione della psiche umana, in particolare quella del complesso personaggio noto come l'assassino di Periwinkle. I lettori hanno apprezzato il vivido sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva della narrazione che si addentra nei temi della violenza, dell'amore e della lotta personale.

Vantaggi:

Scrittura magistrale con una narrazione complessa e coinvolgente.
Esplorazione approfondita della mente del protagonista, che lo rende comprensibile nonostante le sue azioni.
Personaggi ben realizzati che non sono solo descritti fisicamente ma compresi emotivamente.
Trama intrigante con colpi di scena inaspettati che tengono impegnati i lettori.
Temi forti che fanno riflettere sulla moralità e sull'umanità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato frasi specifiche (come “teehee”) che distraggono o infastidiscono.
Una piccola lamentela riguarda il ritmo o la prevedibilità di alcuni colpi di scena, anche se non si tratta di un sentimento comune.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Disappeared Them

Contenuto del libro:

Il desiderio di un serial killer di proteggere i bambini alimenta una spinta parallela a uccidere altri uomini sadici in questo thriller psicologico coinvolgente e letterario.

BULLIZZATO DA BAMBINO PER ESSERE SOVRAPPESO E ORFANO, il serial killer di I Disappeared Them si nasconde in bella vista. Di giorno è un affabile padre di famiglia dal sorriso disarmante, circondato dai suoi figli e dall'amorevole moglie. Di notte timbra il cartellino come un laborioso pizzaiolo. Dopo il lavoro, si aggira per le strade notturne di Miami come il Killer della Pervinca, il sociopatico che giudica i malvagi secondo un contorto codice morale. Si crede un difensore di donne e bambini. Le Everglades si stanno riempiendo dei cadaveri delle sue vittime. Deve essere fermato, ma non ci sono indizi se non le pervinche che lascia su ogni scena del crimine.

I Disappeared Them è una brutale storia d'amore tra ragazzo e ragazza che scava nell'infanzia del Periwinkle Killer per affrontare l'annosa questione: un serial killer è progettato o destinato? Come American Psycho di Bret Easton Ellis e Zombie di Joyce Carol Oates, la narrazione coinvolgente di Preston L. Allen occupa in modo ossessivo il particolare paesaggio psicologico di un assassino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636141619
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù Bambino - Jesus Boy
Selezionato come Book Club Pick di gennaio 2019 di WLRN Sundial .Allen ha creato una consumata tragicommedia sui segreti e i dolori di una famiglia...
Gesù Bambino - Jesus Boy
Li ho fatti sparire - I Disappeared Them
Il desiderio di un serial killer di proteggere i bambini alimenta una spinta parallela a uccidere altri uomini sadici in questo...
Li ho fatti sparire - I Disappeared Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)