Gesù Bambino

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gesù Bambino (L. Allen Preston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Jesus Boy” di Preston Allen ha raccolto recensioni entusiastiche per la ricchezza dello sviluppo dei personaggi, l'umorismo e l'esplorazione di temi profondi che riguardano l'amore, la religione e la fragilità umana. I lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e stratificata, paragonando la sua profondità emotiva alla letteratura classica. La storia segue il coinvolgimento romantico di Elwyn Parker con la vedova Suor Morrisohn sullo sfondo di una piccola comunità ecclesiastica, portando a riflessioni avvincenti sulla vita e sulle relazioni. Tuttavia, alcune recensioni segnalano la potenziale ripetitività di alcuni aspetti della trama e la percezione di una mancanza di chiusura nella conclusione della storia.

Vantaggi:

Sviluppo dei personaggi coinvolgente che fa sentire i lettori legati ai personaggi.
Narrazione riccamente intrecciata con umorismo e profondità emotiva.
Offre un'esplorazione stratificata di temi come l'amore, la religione e le debolezze umane.
La narrazione accattivante incoraggia i lettori a rimanere svegli tutta la notte a leggere.
Riceve grandi elogi, con alcuni recensori che lo paragonano alla letteratura classica.

Svantaggi:

Alcuni trovano la relazione tra Elwyn ed Elaine un po' ripetitiva.
Ci sono osservazioni sulla mancanza di una chiusura alla fine della storia.
Alcuni lettori potrebbero sentirsi a disagio per l'esplorazione di temi che sfidano le tradizionali visioni religiose.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesus Boy

Contenuto del libro:

Selezionato come Book Club Pick di gennaio 2019 di WLRN Sundial.

Allen ha creato una consumata tragicommedia sui segreti e i dolori di una famiglia afroamericana e sulla fede sotto pressione e aperta all'interpretazione. I tempi perfetti e i dialoghi scoppiettanti, così come il dolore straziante bilanciato da situazioni esilaranti, fanno di questo libro un racconto di trasgressione e grazia, un vangelo di amore lussurioso ed eterno.

-- Booklist

Come Dostoevskij, Allen evoca in modo colorito l'ambiente del gioco d'azzardo: le (dis)fortune incatenate dei giocatori, le loro vanità e grotteschezze, le loro riflessioni quasi filosofiche sul caso. Come Burroughs, è un cronista spassionato del rituale quotidiano del tossicodipendente, che non glorifica né diffama la materia in questione.

-- The New York Times Book Review, su Tutto o niente.

In un'austera comunità di credenti cristiani presso la Chiesa del Nostro Beato Redentore che Camminava sulle Acque, arrivano i protagonisti afroamericani Romeo e Giulietta. Nel mondo di Jesus Boy, Romeo è il sedicenne Elwyn Parker, un devoto e sincero prodigio del pianoforte che apprende troppo tardi che la santa ragazza per cui ha avuto una cotta per tutta la vita è inspiegabilmente incinta e presto si sposerà. Juliet è la bella vedova Suor Morrisohn, quarantadue anni, che, nel dolore e nelle emozioni confuse del suo lutto, finisce tra le braccia di Elwyn.

Nonostante i problemi posti dalla differenza di età e dai rigidi divieti delle loro forti convinzioni religiose, l'amore tra Elwyn e suor Morrisohn è vero e, crescendo tra gli asceti, gli astenuti e i fanatici della loro chiesa, mette a nudo con arguzia, commozione e acume gli oscuri segreti e gli antichi crimini dei pii. In Jesus Boy, Elwyn impara attraverso la tragedia e l'epifania che i santi non sono diversi da tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936070046
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù Bambino - Jesus Boy
Selezionato come Book Club Pick di gennaio 2019 di WLRN Sundial .Allen ha creato una consumata tragicommedia sui segreti e i dolori di una famiglia...
Gesù Bambino - Jesus Boy
Li ho fatti sparire - I Disappeared Them
Il desiderio di un serial killer di proteggere i bambini alimenta una spinta parallela a uccidere altri uomini sadici in questo...
Li ho fatti sparire - I Disappeared Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)