LGBTQ+ Surgawi

Punteggio:   (4,7 su 5)

LGBTQ+ Surgawi (Jan Haen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Heavenly Homos Etc. è una raccolta ben studiata e splendidamente illustrata di santi LGBTQ+ che mette in luce le loro storie e i loro contributi nel corso della storia. Il libro è stato apprezzato per il suo stile narrativo coinvolgente e per le sue opere d'arte emozionanti, che lo rendono allo stesso tempo informativo e piacevole. Molti lettori lo considerano una risorsa necessaria e attesa per la comunità LGBTQIAA.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ricco di informazioni, con uno stile narrativo coinvolgente, illustrazioni belle e accattivanti, e presenta un'ampia gamma di eroi ed eroine LGBTQ+, rilevanti per la comunità cristiana LGBTQIAA.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non avere familiarità con alcune figure menzionate e si potrebbe desiderare una copertura più completa di alcuni santi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heavenly LGBTQ+

Contenuto del libro:

Le persone queer hanno affrontato con coraggio i conflitti con la Chiesa e la società nel corso della storia e in tutto il mondo, anche durante l'invasione dell'Ucraina nel 2022. Heavenly LGBTQ+ mette in evidenza il ruolo delle persone LGBTQ+ nella guerra tra Russia e Ucraina e lo inserisce in un contesto più ampio. Le biografie illustrate raccontano le storie di diciassette diverse figure LGBTQ internazionali, da Alvin Ailey a Xenia di San Pietroburgo. Si tratta di santi, attivisti, martiri, ministri, scrittori e artisti provenienti da Nord e Sud America, Africa, Asia ed Europa. La maggior parte di loro è vissuta nel XX e XXI secolo. Il loro coraggio ispira speranza per le persone LGBTQ+.

Un testo breve e accessibile lascia che le immagini raccontino le loro storie. Un commento vivace riflette su come la sessualità, il genere e la religione abbiano influenzato la guerra in Ucraina. Lo stile del libro, ingannevolmente semplice, trasmette una comprensione sofisticata. Le grandi illustrazioni colorate in ogni pagina presentano una prospettiva fresca e priva di sentimentalismi per sollevare persone che hanno affrontato momenti difficili. Destinato agli adulti, il libro include naturalmente nudità e violenza occasionali, perché fanno parte della storia. Heavenly LGBTQ+ è il seguito del primo libro di Jan Haen, Heavenly Homos.

Jan Haen è un artista visivo olandese e un sacerdote redentorista che ha svolto il suo ministero nei Paesi Bassi e in Sudafrica. La sua arte appare spesso nella serie di blog LGBTQ Saints di Qspirit.net. Ha dipinto murales in scuole, chiese e luoghi pubblici in Africa e in Europa. Haen è un membro attivo del Werkverband van Katholieke Homo-Pastores, un'associazione di leader pastorali cattolici gay.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958061220
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Homoseksual Surgawi, Dll: Ikon-ikon Queer dari Kehidupan, Agama dan Sejarah LGBTQ - Heavenly Homos,...
Santi ed eroi della comunità LGBTQ rivivono in...
Homoseksual Surgawi, Dll: Ikon-ikon Queer dari Kehidupan, Agama dan Sejarah LGBTQ - Heavenly Homos, Etc: Queer Icons from LGBTQ Life, Religion and History
LGBTQ+ Surgawi - Heavenly LGBTQ+
Le persone queer hanno affrontato con coraggio i conflitti con la Chiesa e la società nel corso della storia e in tutto il mondo, anche durante...
LGBTQ+ Surgawi - Heavenly LGBTQ+

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)