Homoseksual Surgawi, Dll: Ikon-ikon Queer dari Kehidupan, Agama dan Sejarah LGBTQ

Punteggio:   (3,4 su 5)

Homoseksual Surgawi, Dll: Ikon-ikon Queer dari Kehidupan, Agama dan Sejarah LGBTQ (Jan Haen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Heavenly Homos, Etc- It's About Time” sottolineano il suo significato nel celebrare la rappresentanza LGBTQI all'interno della comunità e per tutti gli individui. Il libro viene elogiato per il suo messaggio edificante e la sua scrittura superba, mentre alcune critiche derivano da punti di vista religiosi tradizionali contro l'omosessualità.

Vantaggi:

Evidenzia la rappresentazione LGBTQI, ben scritto e illustrato, edificante per la comunità LGBT, necessario per combattere l'omofobia, solidale con i cristiani gay.

Svantaggi:

Punti di vista opposti che citano passi biblici contro l'omosessualità, indicazione di alcune persone che abusano dei testi religiosi per giustificare l'omofobia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heavenly Homos, Etc: Queer Icons from LGBTQ Life, Religion and History

Contenuto del libro:

Santi ed eroi della comunità LGBTQ rivivono in "Heavenly Homos, Etc" del sacerdote olandese Jan Haen. Egli dipinge diverse persone di fede, coraggio e amore che possono ispirare i lettori con nuovi modelli di santità queer. Lo stile chiaro e conciso racchiude un intero pantheon di santi in un unico volume di facile consultazione.

Vengono presentate decine di santi e personaggi storici di tutto il mondo, tra cui i più popolari come Sebastiano, Davide e Gionata, Giovanna d'Arco, Sergio e Bacco, Harvey Milk e Matthew Shepard. Il pennello di Haen ha canonizzato anche persone meno famose ma meritevoli.

Il testo, breve e accessibile, lascia che le immagini raccontino le loro storie. Lo stile ingannevolmente semplice del libro trasmette una comprensione sofisticata dell'orientamento sessuale e dell'erudizione biblica queer. Le illustrazioni grandi e colorate in ogni pagina presentano una prospettiva fresca e non sentimentale sui santi e su altre persone edificanti. Destinato agli adulti, il libro include naturalmente le occasionali nudità necessarie per raccontare la storia.

I santi queer hanno danzato nella mia anima quando ho letto "Heavenly Homos, Etc.". Lasciate che gli omo celesti vi incoraggino rivelando il loro posto nella storia umana e nella creazione di Dio".

-Kittredge Cherry, editore di Qspirit.net, autore di Art That Dares e The Passion of Christ: A Gay Vision.

Jan Haen è un artista visivo olandese e un sacerdote redentorista che ha svolto il suo ministero nei Paesi Bassi e in Sudafrica. Ha dipinto murales in scuole, chiese e luoghi pubblici in Africa e in Europa. Haen è un membro attivo del Werkverband van Katholieke Homo-Pastores, un'associazione di leader pastorali cattolici gay.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955821964
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Homoseksual Surgawi, Dll: Ikon-ikon Queer dari Kehidupan, Agama dan Sejarah LGBTQ - Heavenly Homos,...
Santi ed eroi della comunità LGBTQ rivivono in...
Homoseksual Surgawi, Dll: Ikon-ikon Queer dari Kehidupan, Agama dan Sejarah LGBTQ - Heavenly Homos, Etc: Queer Icons from LGBTQ Life, Religion and History
LGBTQ+ Surgawi - Heavenly LGBTQ+
Le persone queer hanno affrontato con coraggio i conflitti con la Chiesa e la società nel corso della storia e in tutto il mondo, anche durante...
LGBTQ+ Surgawi - Heavenly LGBTQ+

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)