Lectures on the Bible to the Young
Nel marzo del 1848 John Eadie (1810-1876) pubblicò questo volume con il desiderio di istruire ed entusiasmare i giovani sul valore della Bibbia. La risposta fu così incoraggiante che quattro anni dopo pubblicò un'edizione riveduta e ampliata, che viene qui offerta al pubblico per la prima volta dopo più di un secolo.
“Sebbene siano scritti per la generazione nascente, questi discorsi semplici non sono destinati a semplici bambini. La semplicità è stata ricercata nel loro stile e nella loro disposizione, per adattarli a una classe di giovani lettori le cui menti hanno già goduto di una certa formazione e disciplina precedente. Sono state concepite per stimolare il pensiero, oltre che per fornire informazioni.
L'obiettivo della loro pubblicazione non è solo quello di promuovere il miglioramento attuale, ma anche di favorire nello spirito giovanile un gusto santificato per l'approfondimento delle migliori scienze”. - Dalla Prefazione dell'Autore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)