Lezioni di religione rivisitate.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lezioni di religione rivisitate. (Charles Finney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, una raccolta di conferenze di Charles Finney, ha ricevuto recensioni molto positive per la sua rilevanza, i suoi messaggi motivazionali e la sua profondità sul tema del risveglio. I lettori apprezzano la sua capacità di sfidare la loro fede e di incoraggiare un esame più attento della loro vita spirituale. Tuttavia, alcune critiche sono rivolte a specifiche edizioni a causa della scarsa formattazione e della convinzione che il punto di vista di Finney su alcune dottrine possa non essere in linea con tutti i lettori.

Vantaggi:

Messaggi pertinenti e motivanti per i cristiani di oggi.
Aiuta i lettori a rivalutare la propria fede e incoraggia la riflessione personale.
Profondo approfondimento del tema del risveglio e della storia della Chiesa.
Considerato un classico senza tempo con un impatto storico significativo.
Molti trovano che il contenuto sia profondamente utile per la loro crescita spirituale.

Svantaggi:

Alcune edizioni, in particolare alcuni formati di eBook, hanno un'impaginazione scadente e mancano di funzioni essenziali come l'indice dei contenuti.
Le opinioni dottrinali di Finney, in particolare riguardo alla salvezza, potrebbero non essere in linea con tutti i lettori.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse più istruttivo che trasformativo.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lectures on Revivals of Religion.

Contenuto del libro:

Se negli ultimi centotrenta anni gli editori hanno modificato le parole di Finney nelle loro ripubblicazioni delle sue opere, è essenziale, per comprendere l'uomo e il suo successo, che vengano riproposte al pubblico le ripubblicazioni senza modifiche. Questa nuova edizione lo fa.

Mentre il testo è tratto dall'edizione finale riveduta del 1868, sono state aggiunte numerose note a piè di pagina che mostrano i cambiamenti apportati da Finney rispetto alle edizioni originali del 1834 e del 1835 di queste conferenze. Si notano anche molti dei cambiamenti apportati nelle ripubblicazioni più recenti. Dalla Prefazione di Finney: Nel rivedere queste conferenze per una nuova edizione, ho fatto poco più che correggere la fraseologia in alcuni casi, aggiungere alcune note a piè di pagina e sostituire le ultime due conferenze con altre scritte di recente sugli stessi testi e preparate appositamente per questa edizione...

Queste lezioni sono state tradotte in gallese e in francese e sono state ampiamente diffuse ovunque si capisca l'inglese o una di queste lingue.

Una casa di Londra ha pubblicato 80.000 copie in inglese. Sono ancora in stampa e in commercio in Europa e ho la grande soddisfazione di sapere che sono state una grande benedizione per migliaia di anime.

Di conseguenza, non ho ritenuto saggio rifonderli per dare loro una forma più attraente. Dio ha posseduto e benedetto la lettura di questi testi così come sono stati pubblicati e, con le eccezioni sopra citate, li ho consegnati alle generazioni presenti e future. Se il lettore leggerà e ricorderà la prefazione precedente, capirà cosa ho detto della Chiesa e di alcuni ministri e perché l'ho detto.

Prego i miei fratelli di non prendere a male parole ciò che ho detto, ma piuttosto di essere certi che ogni frase è stata pronunciata con amore, e spesso con un cuore addolorato. Possa Dio continuare ad aggiungere la Sua benedizione alla lettura di queste Conferenze. CHARLES G.

FINNEY (1792-1875) è stato il più importante evangelista americano. Più di mezzo milione di persone si sono convertite in maniera solida sotto il suo ministero personale, in un'epoca in cui non c'erano né TV né microfoni.

Fu anche un eccellente teologo, filosofo, educatore, pastore e riformatore mentre era professore di teologia e presidente dell'Oberlin College. Perry Miller di Harvard ha detto: "Finney ha portato l'America fuori dal XVIII secolo". È ricordato, secondo W.

G.

McLoughlin di Harvard, per il suo "libro di testo su come promuovere i risvegli della religione". Questo libro è il classico perenne a cui tutte le generazioni successive di revivalisti si sono rivolte per trovare autorità e ispirazione". È stato anche un padre per i movimenti evangelici e di santità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932370478
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vero cristianesimo - True Christianity
Che cos'è il vero cristianesimo? Forse non c'è persona migliore nella storia recente per rispondere a questa domanda di...
Il vero cristianesimo - True Christianity
Lezioni di religione rivisitate. - Lectures on Revivals of Religion.
Se negli ultimi centotrenta anni gli editori hanno modificato le parole di Finney nelle...
Lezioni di religione rivisitate. - Lectures on Revivals of Religion.
Lezioni sulle rinascite della religione. - Lectures on Revivals of Religion.
Se negli ultimi centotrenta anni gli editori hanno modificato le parole di...
Lezioni sulle rinascite della religione. - Lectures on Revivals of Religion.
Appunti di teologia, ovvero lezioni introduttive allo studio della teologia. - Lecture Notes on...
I contenuti di questo libro convincente sono...
Appunti di teologia, ovvero lezioni introduttive allo studio della teologia. - Lecture Notes on Theology; Or, Introductory Lectures for the Study of Theology.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)