Lezioni di appartenenza da una fobica impegnata in chiesa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lezioni di appartenenza da una fobica impegnata in chiesa (S. Lane Erin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lessons in Belonging di Erin Lane esplora le complessità dell'appartenenza a una comunità ecclesiale da una prospettiva millenaria, mescolando la narrazione personale con approfondimenti teologici. L'autrice condivide le sue lotte e le sue riflessioni sulla comunità, l'impegno e l'autenticità, rendendo il libro comprensibile e stimolante. Il libro sfida i lettori a ripensare le loro opinioni sulla disillusione e sull'appartenenza, incoraggiando la vulnerabilità e l'impegno nelle comunità di fede.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente, una voce autentica, adatta ai millennial e ad altri che lottano contro l'impegno nella chiesa, offre nuove prospettive sull'appartenenza e sulla comunità, incoraggia la vulnerabilità e la connessione emotiva, integra umorismo e aneddoti personali, fornisce spunti di riflessione preziosi sia per i leader delle chiese che per i singoli.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile di scrittura a volte brusco o sconclusionato, l'attenzione all'esperienza personale potrebbe non risuonare con tutti e coloro che non hanno un contesto di fede potrebbero avere difficoltà con i temi incentrati sulla chiesa.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lessons in Belonging from a Church-Going Commitment Phobe

Contenuto del libro:

⬤ RELEVANT's Top 10 Books of 2015, Non-Fiction.

⬤ Englewood Review of Books Migliori libri del 2015, Praxis.

“La cosa che più disperatamente desidero che tu non scopra di me è che... Voglio appartenere, ma non so come”. C'è stato un tempo in cui far parte di una chiesa non era una decisione che si prendeva, ma una realtà che si abitava. Ma oggi appartenere alla Chiesa è diventata un'arte perduta, soprattutto per i millennial la cui esperienza ecclesiale è spesso riassunta in una sola parola: nessuna L'esperienza ecclesiale di Erin Lane potrebbe essere meglio descritta in due parole: “È complicata”. Essendo cresciuta in una chiesa, apprezza la liturgia e la comunità di alleanza. Dopo essersi laureata alla scuola di divinità e aver lavorato nella formazione spirituale, apprezza la ricerca strutturata e condivisa dell'integrità teologica e spirituale. Avendo sposato un pastore, in un certo senso si aspettava la chiesa. Tuttavia, non era sempre sicura di come appartenervi. Con sincera perseveranza, Erin ha imparato le dure (e spesso sorprendenti) lezioni della comunità. La sua storia è un invito a reclamare la promessa di inclusione di Dio e a vivere come se appartenessimo gli uni agli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830843176
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcuno di diverso da una madre: Rovesciare il copione dello scopo di una donna e dare un senso al...
La teologa Erin S. Lane ribalta le narrazioni...
Qualcuno di diverso da una madre: Rovesciare il copione dello scopo di una donna e dare un senso al di là della maternità - Someone Other Than a Mother: Flipping the Scripts on a Woman's Purpose and Making Meaning Beyond Motherhood
Lezioni di appartenenza da una fobica impegnata in chiesa - Lessons in Belonging from a Church-Going...
** RELEVANT's Top 10 Books of 2015,...
Lezioni di appartenenza da una fobica impegnata in chiesa - Lessons in Belonging from a Church-Going Commitment Phobe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)