Lezioni dalla sfera del grasso: Smettere di stare a dieta e dichiarare una tregua con il proprio corpo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lezioni dalla sfera del grasso: Smettere di stare a dieta e dichiarare una tregua con il proprio corpo (Kate Harding)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lessons from the Fat-O-Sphere” è un'introduzione completa all'accettazione del grasso e all'auto-accettazione, che offre una prospettiva umoristica e al tempo stesso perspicace sull'immagine del corpo e sulla salute. Combina aneddoti personali, approfondimenti scientifici e contributi di vari blogger per incoraggiare i lettori ad abbracciare il proprio corpo e ad andare oltre le pressioni della società sul peso.

Vantaggi:

Il libro è spiritoso, diretto e perspicace, il che lo rende coinvolgente e accessibile sia ai principianti sia a chi ha familiarità con il movimento di accettazione del grasso. Offre lezioni preziose sull'amore per se stessi, sfida le norme della società e fornisce consigli pratici su come affrontare la discriminazione e l'immagine di sé. L'umorismo e l'empatia della scrittura aumentano il suo fascino.

Svantaggi:

Per chi conosce già i blog degli autori, alcuni contenuti potrebbero risultare ripetitivi. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura informale e contenente aneddoti personali non necessari. Alcune critiche hanno menzionato la mancanza di un'esplorazione più approfondita della discriminazione e alcune esitazioni riguardo all'argomento che la salute può essere mantenuta a qualsiasi peso.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lessons from the Fat-O-Sphere: Quit Dieting and Declare a Truce with Your Body

Contenuto del libro:

Dalle blogger leader del movimento per l'accettazione del grasso arriva una guida all'immagine corporea, indipendentemente da ciò che dice la bilancia. Quando si tratta di immagine corporea, le donne possono essere le peggiori nemiche di se stesse, aiutate e sostenute dalla società e dai media.

Ma Harding e Kirby, le principali blogger della “fatosfera”, la comunità online del movimento per l'accettazione del grasso, hanno scritto un libro per aiutare le lettrici a raggiungere l'ammirazione per il proprio corpo, o almeno una tregua con esso. Gli autori credono nella “salute a tutte le taglie”, ovvero nell'idea che il peso non determini necessariamente il benessere e che l'esercizio fisico e un'alimentazione sana siano benefici, indipendentemente dal fatto che causino una perdita di peso.

Per sottolineare il loro messaggio, fanno riferimento agli errori dei media, alle ricerche fraintese e ignorate e alle storie di donne reali in tutto il mondo. Con lo stile schietto e onesto che è diventato il marchio di fabbrica dei loro blog, condividono con le lettrici ventisette modi per riformulare il concetto di dieta e di peso, tra cui: accettare che le diete non funzionano, praticare un'alimentazione intuitiva, trovare medici positivi per il corpo, non giudicare le altre donne e trovare un hobby che non abbia nulla a che fare con il proprio peso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399534973
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiedere per ottenere: L'allarmante ascesa della cultura dello stupro - e cosa possiamo fare al...
Nell'era del #metoo, uno sguardo lucido e acuto...
Chiedere per ottenere: L'allarmante ascesa della cultura dello stupro - e cosa possiamo fare al riguardo - Asking for It: The Alarming Rise of Rape Culture--And What We Can Do about It
Lezioni dalla sfera del grasso: Smettere di stare a dieta e dichiarare una tregua con il proprio...
Dalle blogger leader del movimento per...
Lezioni dalla sfera del grasso: Smettere di stare a dieta e dichiarare una tregua con il proprio corpo - Lessons from the Fat-O-Sphere: Quit Dieting and Declare a Truce with Your Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)