Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Letters of T. S. Eliot Volume 8 - 1936-1938
Eliot è chiamato a diventare un uomo completamente pubblico. Tiene discorsi, conferenze, letture e trasmissioni, e persino discorsi per il giorno del premio scolastico.
Come editore e curatore, il suo lavoro è incessante: commissiona opere che vanno da The Modern Mind di Michael Roberts all'antologia The Faber Book of Modern Stories di Elizabeth Bowen. Altre lettere rivelano la gioia di Eliot per amici intimi come John Hayward, Virginia Woolf e Polly Tandy, e per i suoi colleghi Geoffrey Faber e Frank Morley, oltre che per la sua crescente schiera di figliocci, ai quali invia molti dei versi che saranno poi raccolti in Old Possum's Book of Practical Cats (1939).
Il volume copre la sua separazione dalla prima moglie Vivien e racconta la storia completa della decisione presa dal fratello di lei, seguendo i migliori consigli medici disponibili, di ricoverarla in un manicomio, dopo che era stata trovata a vagare per le strade di Londra. Mentre si svolgono questi numerosi scambi epistolari, Eliot lotta per trovare il tempo di comporre la sua seconda opera teatrale, La riunione di famiglia (1939), che viene infine completata nel 1938.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)