Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Letters to My Love
L'AUTORE di questo libro (1907? 1944) è stato forse il più grande poeta dell'Olocausto, un ebreo cattolico convertito che fu vittima di un omicidio di massa di ebrei perpetrato dall'esercito regolare ungherese secondo gli ordini standard. Il crimine ebbe luogo verso la fine della Seconda guerra mondiale, quando la vittoria degli Alleati era già evidente.
Alcune delle poesie furono recuperate dalla tomba. Oggi, le poesie sono apprezzate come una delle aggiunte moderne più impeccabili al ricco patrimonio poetico del Paese. Hanno contribuito a insegnare alle nuove generazioni la tolleranza nel trattamento delle minoranze razziali, religiose ed etniche.
A differenza di molti altri, Radn? ti ebbe molte opportunità di sfuggire ai lavori forzati e alla morte per mano dei nazisti. Era all'apice delle sue capacità letterarie quando scelse di entrare nella tempesta, con gli occhi aperti e il taccuino in mano, cercando deliberatamente di trasformare l'orrore in poesia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)