Lettere ai figli della società: L'invito di un padre all'amore, all'onestà e alla libertà

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lettere ai figli della società: L'invito di un padre all'amore, all'onestà e alla libertà (Shaka Senghor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Shaka Senghor, di grande ispirazione e splendidamente scritto, che esplora i temi della paternità, della crescita personale e della società, in particolare dal punto di vista di un uomo nero. I lettori apprezzano l'approccio accorato, la profondità emotiva e l'uso di metafore da parte dell'autore. È una guida potente per i genitori e un invito all'empatia e alla comprensione nelle relazioni.

Vantaggi:

Narrazione ispirata ed emotiva che risuona con lettori di ogni provenienza.
Profonde intuizioni sulla paternità, sulle lotte personali e sull'importanza delle seconde possibilità.
Scritto in modo splendido, con metafore ricche e risonanza emotiva.
Offre preziose lezioni di vita e promuove i temi dell'amore, della vulnerabilità e del cambiamento positivo della società.
Fortemente raccomandato a chiunque cerchi comprensione e compassione.

Svantaggi:

Il fatto che il libro si concentri su un'esperienza specifica potrebbe non risuonare con tutti i lettori, in particolare con quelli che non hanno figli o che non condividono un background simile.
Alcuni lettori potrebbero ritenere che i temi siano più rilevanti per alcuni gruppi demografici, limitando potenzialmente il suo fascino universale.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters to the Sons of Society: A Father's Invitation to Love, Honesty, and Freedom

Contenuto del libro:

L'autore di Writing My Wrongs, bestseller del New York Times, invita gli uomini di tutto il mondo a intraprendere un viaggio di onestà e guarigione attraverso questo libro di lettere commoventi ai suoi figli, uno che sta crescendo e l'altro la cui infanzia si è svolta durante i diciannove anni di prigionia di Senghor.

Shaka Senghor ha vissuto la vita di due padri. Con il suo primo figlio, Jay, nato poco dopo l'incarcerazione per omicidio di secondo grado, Senghor ha sperimentato il rimpianto dei propri errori e il distacco causato da una società che considera le vite dei neri come usa e getta. Con il secondo, Sekou, nato dopo il rilascio di Senghor, ha sperimentato la guarigione, la trasformazione, l'intimità e le possibilità di un mondo in cui uomini e ragazzi possono dimostrarsi apertamente affetto, sostegno e amore.

In questa raccolta di lettere splendidamente scritte a Jay e Sekou, Senghor ripercorre il suo viaggio di uomo nero in America e analizza i messaggi tossici e sbagliati sulla mascolinità, la salute mentale, l'amore e il successo che i ragazzi imparano fin da piccoli. Lancia un appello appassionato a tutti i padri e i figli - padri che non sanno come dimostrare amore ai loro figli, figli che si trovano a navigare in un mondo senza padre, ragazzi che sono stati costretti a crescere prima del tempo - a coltivare relazioni positive con altri uomini, a cercare la guarigione, a curare la salute mentale, a crescere dal dolore e a riscrivere la storia che è stata raccontata su di loro.

Lettere ai figli della società è un'analisi profonda del legame tra padre e figli e una pietra di paragone per chiunque cerchi un mondo più gentile e giusto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593238011
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere i miei torti: Vita, morte e redenzione in una prigione americana - Writing My Wrongs: Life,...
New York Times bestseller Membro dei SuperSoul...
Scrivere i miei torti: Vita, morte e redenzione in una prigione americana - Writing My Wrongs: Life, Death, and Redemption in an American Prison
Lettere ai figli della società: L'invito di un padre all'amore, all'onestà e alla libertà - Letters...
L'autore di Writing My Wrongs, bestseller del New...
Lettere ai figli della società: L'invito di un padre all'amore, all'onestà e alla libertà - Letters to the Sons of Society: A Father's Invitation to Love, Honesty, and Freedom
Lettere ai figli della società: L'invito di un padre all'amore, all'onestà e alla libertà - Letters...
L'autore di Writing My Wrongs, bestseller del New...
Lettere ai figli della società: L'invito di un padre all'amore, all'onestà e alla libertà - Letters to the Sons of Society: A Father's Invitation to Love, Honesty, and Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)