Lettere a un giovane leader: Una nuova leadership per una nuova generazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lettere a un giovane leader: Una nuova leadership per una nuova generazione (B. Denhardt Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Lettere a un giovane leader” è un'esplorazione innovativa e stimolante della leadership, in contrasto con i testi tradizionali sulla leadership. Lo stile narrativo coinvolge i lettori attraverso i dialoghi tra l'autore e i giovani leader, affrontando temi complessi come la diversità e i pregiudizi impliciti e incoraggiando l'auto-riflessione.

Vantaggi:

Stile narrativo coinvolgente
sfida le nozioni tradizionali di leadership
promuove il pensiero critico e l'auto-riflessione
formato innovativo attraverso le lettere
affronta importanti temi contemporanei come la diversità e i pregiudizi impliciti
alternativa rinfrescante ai tipici libri sulla leadership.

Svantaggi:

Mancano risposte semplici; può richiedere ai lettori di confrontarsi con verità scomode sui loro presupposti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters to a Young Leader: A New Leadership for a New Generation

Contenuto del libro:

Se siete interessati a diventare un leader migliore, questo libro è un ottimo punto di partenza. Invece di utilizzare il noto approccio da manuale, l'esperto di leadership Robert Denhardt offre lezioni pratiche tratte da una vivace corrispondenza durata un anno con due ex studenti (immaginari) sulle loro esperienze di leadership.

Le lettere esplorano le questioni profondamente personali che questi e altri giovani leader emergenti si trovano ad affrontare: quali sono le competenze e le qualità personali necessarie per la leadership contemporanea, che cosa significherà la leadership per voi e per coloro che guiderete, e persino perché o meno vorreste diventare un leader. Lungo il percorso, il libro parla del quadro generale, sostenendo che oggi la leadership è stata privata del suo contributo storico alla creazione di un'esperienza umana significativa ed è stata ridotta a un esercizio tecnico di gestione esecutiva.

Sulla base della sua esperienza nell'insegnamento della leadership a migliaia di studenti universitari, laureati e professionisti avanzati, Denhardt parla personalmente con i giovani leader delle loro domande e delle loro preoccupazioni nel momento in cui entrano nel mondo un po' imperfetto della leadership di oggi. Il risultato è un appello per una nuova leadership per una nuova generazione.

Questo libro sarà prezioso per gli studenti iscritti ai corsi di laurea ordinari ed esecutivi in leadership, gestione aziendale, amministrazione pubblica, gestione non profit, amministrazione scolastica e molti altri campi. Si rivolge anche ai giovani leader fuori dalla scuola ma impegnati a migliorare la loro leadership. In effetti, i lettori di tutte le età impareranno lezioni rilevanti per il proprio sviluppo professionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367244002
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:181

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere a un giovane leader: Una nuova leadership per una nuova generazione - Letters to a Young...
Se siete interessati a diventare un leader...
Lettere a un giovane leader: Una nuova leadership per una nuova generazione - Letters to a Young Leader: A New Leadership for a New Generation
Gestire il comportamento umano nelle organizzazioni pubbliche e non profit - Managing Human Behavior...
Managing Human Behavior in Public and Nonprofit...
Gestire il comportamento umano nelle organizzazioni pubbliche e non profit - Managing Human Behavior in Public and Nonprofit Organizations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)