Ireland's Literature: Selected Essays
Questi saggi selezionati sono tratti da fonti in gran parte inedite e originali.
Essi prendono in considerazione sia i generi che i singoli scrittori e le loro opere, dando vita a un'indagine completa che collega letteratura e società in un approccio unitario, profondamente interessato all'Irlanda moderna e al modo in cui essa vede se stessa. Contenuti: Sassoni e Celti: Gli stereotipi Thomas Moore: una reputazione Edward Dowden: l'irlandese vittoriano La Chiesa d'Irlanda e il culmine dei tempi Il canonico Sheehan e l'intellettuale cattolico Yeats, Joyce e il dibattito critico irlandese Dopo la rinascita: Se-n D'O Faol-in e Patrick Kavanagh Un giovane destino: Beckett e il bambino Austin Clarke: Il satirico Geoffrey Taylor: Un ritratto C.
S. Lewis: irlandese? Donoghue e noi irlandesi Mostrami un segno: Brian Moore e la fede religiosa Poeti e patrimonio: Richard Murphy e James Simmons Un Rinascimento del Nord: Poeti dell'Irlanda del Nord 1965-1980 Ricordare chi siamo Risvegliarsi dall'incubo: storia e letteratura contemporanea Ringraziamenti Indice R.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)