Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The Literature of Ireland
Uno dei più importanti storici della letteratura e della cultura irlandese, Terence Brown ha una padronanza delle correnti intellettuali e culturali che attraversano il canone letterario irlandese che non è seconda a nessuno e che ha influenzato enormemente il campo degli studi irlandesi.
Questi saggi riflettono i temi chiave dell'illustre carriera di Brown, in particolare il suo impegno critico nei confronti del modello postcoloniale di storia culturale e letteraria irlandese attualmente dominante negli studi irlandesi. Con saggi su figure importanti come Yeats, MacNeice, Joyce e Beckett, nonché su autori contemporanei come Seamus Heaney, Derek Mahon, Michael Longley, Paul Muldoon e Brian Friel, questo volume rappresenta un importante contributo alla ricerca, indirizzando studiosi e studenti verso nuovi approcci alla storia culturale e letteraria irlandese del XX secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)