Lettera notturna

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lettera notturna (Sterling Watson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lettera di notte è un complesso romanzo di formazione incentrato su Travis Hollister, un ragazzo di diciotto anni che cerca di riallacciare i rapporti con la sua famiglia e allo stesso tempo di affrontare i difficili ricordi del suo passato, in particolare il rapporto con la zia Delia. La storia intreccia i temi dell'amore, della redenzione e della fatica di crescere.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, scrittura d'atmosfera, temi complessi e controversi, un'avvincente storia di crescita e una trama coinvolgente che tiene i lettori coinvolti.

Svantaggi:

Inizio lento che potrebbe scoraggiare alcuni lettori, temi difficili come le relazioni inappropriate che possono provocare disagio e alcuni lettori potrebbero trovare difficile la lettura.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Night Letter

Contenuto del libro:

Un thriller teso ambientato nel desolato panhandle della Florida, in parte storia di formazione, in parte noir hard-boiled.

"Watson fa un buon lavoro anche con l'atmosfera, in questo romanzo noir di formazione la cui trama contorta farà girare le pagine".

-- Booklist.

"Lettera di notte di Sterling Watson è una rivelazione e uno dei libri più coinvolgenti che abbia letto da molto tempo a questa parte. Un po' coming-of-age guidato dalla voce, un po' noir d'atmosfera, la scrittura è incisiva e poetica, e i personaggi stessi sono quelle rare creazioni letterarie - complicati, umani e reali. Immaginate un thriller concepito da David Goodis e scritto da Carson McCullers. Questo libro contribuisce a ridefinire i confini della narrativa americana contemporanea".

--Joe Meno, autore di Book of Extraordinary Tragedies.

Il diciottenne Travis Hollister è sempre lo straniero che arriva in città.

A dodici anni, in fuga da una casa disordinata e infelice e da genitori che si amavano intensamente ma non riuscivano a far funzionare le cose, Travis lasciò il Midwest per trascorrere un'estate con i nonni nel profondo Sud. Lì incontrò Delia, l'amore della sua vita, che, tragicamente, era fuori dalla sua portata per due motivi: era sua zia e aveva sedici anni. Quell'estate rese Travis colpevole di crimini scoperti e non. Per i suoi crimini pubblici, scontò una pena di sei anni in un riformatorio del Nebraska. Per i suoi crimini non scoperti, soffre molto e vuole disperatamente essere scagionato. Può ottenere la redenzione o è destinato all'inferno in terra che può immaginare fin troppo bene?

Spinto dal bisogno di rientrare nella comunità umana, diventa lo straniero che arriva a Panama City, in Florida, alla ricerca di Delia, la zia che era l'idolo della sua passione di dodicenne. Chi è ora? Cosa le hanno fatto gli anni? Accoglierà con favore il ritorno di Travis o lo temerà? Cosa farà di fronte al ritorno dello sconosciuto che un tempo teneva nel cuore da adolescente.

Jean Paul Sartre disse: "L'inferno sono gli altri". Nel corso di questa storia, Travis impara che anche gli altri possono essere la salvezza. In mezzo a un cast di personaggi che lottano con i propri bisogni, desideri, tragedie e, sì, crimini, Travis trova la violenza, l'odio, la vendetta e, in misura maggiore, l'amicizia, l'onore, la lealtà e almeno un barlume di strada verso la redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636140636
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lingue cieche - Blind Tongues
Per Merelene Durham sono stati quindici anni di lotta, di determinazione a non perdere il controllo su questo mondo: un mondo che è diventato quasi...
Lingue cieche - Blind Tongues
Dolce mortale - Deadly Sweet
Quando il corpo di Corey Darrow fu estratto dal canale in cui era annegata con il suo camion, la sua mano stringeva ancora una 357 Magnum. 357 Magnum. Era...
Dolce mortale - Deadly Sweet
Lettera notturna - Night Letter
Un thriller teso ambientato nel desolato panhandle della Florida, in parte storia di formazione, in parte noir hard-boiled ."Watson fa un buon...
Lettera notturna - Night Letter
Dolce sogno del bambino - Sweet Dream Baby
Mandato a vivere nell'umidità della Florida rurale con i nonni e la zia sedicenne Delia per l'estate, il dodicenne Travis viene...
Dolce sogno del bambino - Sweet Dream Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)