Dolce mortale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dolce mortale (Sterling Watson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo poliziesco della Florida dal ritmo lento, con personaggi credibili e una trama logica. È stato paragonato alle opere di Carl Hiaasen, anche se questo paragone è considerato impreciso da alcuni recensori. Nel complesso, i lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la progressione della trama.

Vantaggi:

Personaggi credibili, trama logica, facile empatia con i protagonisti, piacevole per i fan dei romanzi polizieschi della Florida.

Svantaggi:

Il ritmo iniziale è lento, mancano gli elementi comici presenti nelle opere di Hiaasen, potrebbe non piacere a chi cerca un thriller dal ritmo più veloce.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deadly Sweet

Contenuto del libro:

Quando il corpo di Corey Darrow fu estratto dal canale in cui era annegata con il suo camion, la sua mano stringeva ancora una 357 Magnum. 357 Magnum. Era venuta a chiedere aiuto a Eddie, una bellezza nera irlandese che veniva perseguitata per aver alzato la bandiera ecologica nella ricca e scura melma della contea di Okee, terra di canna da zucchero, lavoratori migranti, neocolonialisti e serpenti a sonagli grandi come una coscia. Un botanico era scomparso dopo aver chiesto informazioni all'ufficio di gestione delle acque di Corey. Corey aveva fatto troppe domande alle persone sbagliate, erano iniziate le telefonate minacciose e lei sospettava di essere seguita. In preda al rimpianto per non aver percepito una minaccia seria, Eddie Priest si recò a Okee City per verificare come fosse morta.

Stava bevendo Wild Turkey al Cane Cutter Bar quando entrò la sosia di Corey, Sawnie Darrow, un'assistente senior del governatore. Aveva la stessa voce da un milione di dollari della sorella e un gusto pericoloso per la verità. Non le importava della moglie di Eddie, che cercava il suo centro in California, o della sua vantata fama nel football. Voleva che lui scoprisse se sua sorella era stata uccisa. Questa volta Eddie non poteva dire di no.

Con l'aiuto dell'investigatore assicurativo Raymer Harney, Eddie si è imbattuto in un groviglio di interessi acquisiti, passioni furtive, avidità e manie scatenate che potrebbero intrappolare il cacciatore più ingegnoso. La verità sulla morte di Corey - e gli sporchi segreti che vi si celano - potrebbe marcire sotto una roccia troppo letale per essere scavalcata.

Di Sterling Watson Deadly Sweet, Carl Hiaasen ha detto: "Ci vuole un bravo scrittore per riuscire a inquadrare un posto così folle, e Watson ci riesce. I suoi personaggi migliori sono rognosi, minacciosi e troppo fedeli alla realtà. Li vedo ogni giorno sulla Highway One e mi tengo a distanza di sicurezza". Benvenuti nel tour de force di Sterling Watson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736720257
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lingue cieche - Blind Tongues
Per Merelene Durham sono stati quindici anni di lotta, di determinazione a non perdere il controllo su questo mondo: un mondo che è diventato quasi...
Lingue cieche - Blind Tongues
Dolce mortale - Deadly Sweet
Quando il corpo di Corey Darrow fu estratto dal canale in cui era annegata con il suo camion, la sua mano stringeva ancora una 357 Magnum. 357 Magnum. Era...
Dolce mortale - Deadly Sweet
Lettera notturna - Night Letter
Un thriller teso ambientato nel desolato panhandle della Florida, in parte storia di formazione, in parte noir hard-boiled ."Watson fa un buon...
Lettera notturna - Night Letter
Dolce sogno del bambino - Sweet Dream Baby
Mandato a vivere nell'umidità della Florida rurale con i nonni e la zia sedicenne Delia per l'estate, il dodicenne Travis viene...
Dolce sogno del bambino - Sweet Dream Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)