Punteggio:
Il libro è un pratico e utile dizionario greco-inglese, particolarmente apprezzato per la sua praticità e la solida rilegatura. È utile sia per il greco classico che per il greco koino, anche se alcuni utenti hanno criticato la dimensione e la chiarezza dei caratteri. Nel complesso, è apprezzato come una risorsa necessaria per lo studio della lingua greca.
Vantaggi:Formato comodo, rilegatura solida, utile sia per il greco classico che per il greco koinè, contenuti dettagliati e approfonditi, caratteri più grandi apprezzati da molti utenti, prezzo accessibile, adatto sia ai principianti che agli studenti avanzati.
Svantaggi:Alcuni utenti trovano il carattere difficile da leggere e si lamentano del fatto che la dimensione è più piccola di quanto pubblicizzato; il carattere è considerato datato e alcuni lo trovano inadeguato per alcune parole greche, poiché è solo greco-inglese.
(basato su 47 recensioni dei lettori)
Liddell and Scott's Greek-English Lexicon, Abridged
Questa è la versione abbreviata dell'edizione del 1909, spesso chiamata il "Piccolo Liddell". Simon Wallenberg ha ingrandito i caratteri per facilitare la lettura e, ad eccezione di questo miglioramento, gli editori hanno lasciato intatta l'opera originale.
A Greek-English Lexicon. è l'opera lessicografica standard della lingua greca antica. Basato sul precedente Handw rterbuch der griechischen Sprache del lessicografo tedesco Franz Passow, è servito come base per tutti i successivi lavori lessicografici sulla lingua greca antica.
Nessuno studente di greco classico o di greco del Nuovo Testamento potrebbe fare a meno di questo lessico. Sebbene si tratti di una riduzione di un'opera più ampia, non è affatto incompleta e per certi aspetti è un'opzione migliore delle edizioni più grandi. Se studiate il greco koino del Nuovo Testamento o il greco classico, questo libro vi sarà prezioso.
Le voci sono sintetiche ma informative, e ogni voce vi dirà come una parola è stata usata in diversi periodi della letteratura greca. Pertanto, se una parola è stata utilizzata in modo diverso nella letteratura omerica rispetto al Nuovo Testamento, questo lessico ve lo farà sapere. Questa edizione del Liddell e Scott è un lessico completo del greco classico e rimane il miglior lessico per il Nuovo Testamento, in quanto le definizioni offerte dal Piccolo Liddell sono così precise che raramente si trovano sbagliate.
Fu redatto da Henry George Liddell e Robert Scott, ed è ora convenzionalmente indicato come Liddell & Scott. Il primo editore del LSJ, Henry George Liddell, era decano di Christ Church, Oxford, e padre di Alice Liddell, l'omonima Alice degli scritti di Lewis Carroll.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)