Punteggio:
La graphic novel “Leonardo, da Vinci: il Rinascimento del Mondo” di Marwan Kahil, illustrata da Ariel Vittori, presenta uno sguardo sfaccettato sulla vita di Leonardo da Vinci. Pur offrendo illustrazioni accattivanti e toccando l'accuratezza storica, la narrazione non cronologica può confondere i lettori che non hanno familiarità con la vita di Leonardo da Vinci.
Vantaggi:Le illustrazioni sono belle e ben realizzate e danno vita alla storia di Leonardo da Vinci. Il libro coglie aspetti significativi delle sfide e delle innovazioni di Leonardo da Vinci ed è apprezzato per la sua accuratezza storica. Presenta un formato accattivante per i lettori interessati alla storia, in particolare alla storia dell'arte.
Svantaggi:La narrazione non è cronologica, il che può confondere i lettori che non conoscono bene la vita di Da Vinci. Alcuni lettori ritengono che esistano fonti migliori per conoscere l'artista, poiché il romanzo grafico potrebbe mancare di profondità in alcune aree.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Leonardo Da Vinci: The Renaissance of the World
Questa biografia a fumetti mostra il processo del lavoro di Da Vinci e delle sue invenzioni, la sua persecuzione come gay e come i cambiamenti politici del suo paese e i flussi e riflussi di coloro che erano al potere hanno influenzato lui e la sua carriera.
Completa il tutto la cronologia, l'elenco delle sue opere, ecc.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)