Albert Einstein: La poesia del reale

Punteggio:   (3,5 su 5)

Albert Einstein: La poesia del reale (Marwan Kahil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Albert Einstein: The Poetry of Real, una biografia in graphic novel di Marwan Kahil con illustrazioni di Manuel German Iglesias, presenta una retrospettiva della vita di Einstein attraverso un mix di dialoghi e rapidi cambi di tempo. Il libro si propone di essere coinvolgente e informativo, ma la sua struttura ambiziosa e la sua realizzazione hanno ricevuto recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Il libro è affascinante nella sua struttura e copre molto terreno nonostante sia una lettura breve. Fornisce approfondimenti sulla vita di Einstein, compresi i suoi trionfi scientifici e le sue lotte personali. L'inclusione di risorse per ulteriori letture è un aspetto positivo.

Svantaggi:

La narrazione è disarticolata e difficile da seguire a causa dei rapidi spostamenti temporali. Sembra orientato verso i lettori più giovani, con note a piè di pagina che potrebbero sminuire l'esperienza di lettura per un pubblico più adulto. I recensori hanno ritenuto che il libro cerchi di coprire troppe cose, con conseguente mancanza di profondità e di una narrazione coinvolgente.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Albert Einstein: The Poetry of Real

Contenuto del libro:

Un padre offrì a suo figlio, un Albert Einstein di cinque anni, una bussola che diede il via a un bisogno irrefrenabile di comprendere le leggi dell'universo e a una carriera scientifica emblematica.

Dapprima semplice impiegato dell'Ufficio brevetti svizzero di Berna, il giovane Einstein pubblicò una serie di articoli scientifici che misero in discussione tutto ciò che era stato compreso in precedenza nel mondo della fisica. La sua teoria, riassunta dalla formula E = mc2, aprì all'umanità le porte del potere dell'atomo.

Genio leggendario, ma anche grande umanista, Einstein ha vissuto la prima metà del XX secolo, con tutti i suoi orrori e le sue contraddizioni, al servizio della scienza, ma sconvolto da ciò che la follia dell'uomo è capace di farne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681122021
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leonardo Da Vinci: il Rinascimento del mondo - Leonardo Da Vinci: The Renaissance of the...
Questa biografia a fumetti mostra il processo del...
Leonardo Da Vinci: il Rinascimento del mondo - Leonardo Da Vinci: The Renaissance of the World
Albert Einstein: La poesia del reale - Albert Einstein: The Poetry of Real
Un padre offrì a suo figlio, un Albert Einstein di cinque anni, una...
Albert Einstein: La poesia del reale - Albert Einstein: The Poetry of Real

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)