Leo + Lea

Punteggio:   (4,8 su 5)

Leo + Lea (Monica Wesolowska)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Leo + Lea” è una storia per bambini splendidamente illustrata che ruota attorno ai temi dell'amicizia, della neurodiversità e della sequenza di Fibonacci. Il libro presenta due personaggi unici, Leo e Lea, che legano grazie ai loro interessi comuni nel contare e nel disegnare schemi. La narrazione enfatizza la comprensione e la connessione tra personalità diverse, rendendo il libro educativo e commovente sia per i bambini che per i genitori.

Vantaggi:

Il libro ha splendide illustrazioni che completano la storia, esplora il principio matematico delle sequenze di Fibonacci in modo creativo, promuove i temi dell'amicizia e della neurodiversità, presenta personaggi simpatici ed è coinvolgente sia per i bambini che per i genitori. È stato apprezzato per la sua bella narrazione, il testo ritmico e la profondità emotiva che offre, rendendolo adatto a letture ripetute.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato specifici svantaggi, ma potrebbe non piacere ai bambini che non sono interessati alla matematica o agli schemi. La storia potrebbe essere percepita come complessa a causa delle basi matematiche, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una bella celebrazione dell'amicizia, della matematica e dell'arte che onora i diversi modi di vedere e di essere nel mondo.

Un ritratto caloroso di un'amicizia scaturita da un legame inaspettato... La meraviglia matematica è incorporata in modo creativo. -- Kirkus Reviews

Uno.

Ragazzo.

Ama i numeri.

Ovunque guardi.

Vede cose da contare.

I suoi compagni di classe non capiscono il conteggio come lui.

Una nuova ragazza ama gli schemi.

Potrebbe essere.

Un'amica.

Per.

Leo?

Questa bella storia di amicizia, ispirata alla sequenza di Fibonacci e abilmente costruita utilizzando il suo schema matematico, celebra le nostre differenze, ma anche il modo in cui la matematica ci unisce gli uni agli altri.

I giovani lettori ameranno contare il numero di parole per pagina e scoprire come queste riecheggino la Sequenza di Fibonacci, una serie matematica in cui ogni numero è la somma dei due precedenti: 0, 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, e così via all'infinito! Il testo e l'arte sono magistralmente concepiti e costruiti per riflettere l'amore di Leo per i numeri. Anche la combinazione di colori delle suggestive illustrazioni segue una progressione matematica, conferendo alla storia un ordine e una tranquillità di fondo. L'ipnotica simmetria di questo affascinante e irresistibile gioco di addizioni si ritrova anche nel mondo naturale ed è un'intrigante metafora dell'interconnessione di tutte le cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781338302875
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Holding Silvan: Una breve vita - Holding Silvan: A Brief Life
Nell'incipit di Holding Silvan: A Brief Life, Monica Wesolowska dà alla luce il suo primo...
Holding Silvan: Una breve vita - Holding Silvan: A Brief Life
Elbert nell'aria - Elbert in the Air
Una storia commovente sull'amore incondizionato e sul superamento di coloro che ostacolano l'essere ciò che si è .Poco dopo la nascita, Elbert...
Elbert nell'aria - Elbert in the Air
Leo + Lea
Una bella celebrazione dell'amicizia, della matematica e dell'arte che onora i diversi modi di vedere e di essere nel mondo.Un ritratto caloroso di un'amicizia scaturita da un...
Leo + Lea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)