Holding Silvan: Una breve vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Holding Silvan: Una breve vita (Monica Wesolowska)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Holding Silvan di Monica Wesolowska è un libro di memorie profondamente emotivo che racconta l'esperienza dell'autrice con la perdita del figlio neonato, Silvan, che ha subito una lesione cerebrale catastrofica alla nascita. Il libro esplora i temi dell'amore, del dolore, dei dilemmi etici e delle sfide della medicina moderna in una narrazione toccante e introspettiva. Lo stile di scrittura di Wesley è apprezzato per la sua chiarezza e autenticità, e fornisce uno sguardo crudo sulla complessità emotiva dell'essere genitori di fronte a una perdita imminente.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente con una prosa chiara e autentica. Offre una profonda riflessione sull'amore e sulla perdita, rendendolo una lettura avvincente per chiunque abbia affrontato sfide simili. Molti lettori l'hanno trovato edificante nonostante il suo triste argomento, ed è stato descritto come una “lettura obbligata” sia per i genitori che per gli operatori del settore medico. L'onestà e il coraggio con cui l'autrice ha condiviso la sua esperienza risuonano profondamente con i lettori, fornendo conforto e comprensione.

Svantaggi:

L'argomento del libro è molto pesante e straziante, e per alcuni lettori potrebbe essere difficile da affrontare. Alcuni lettori hanno dichiarato di aver provato emozioni intense e dolore durante la lettura. Inoltre, le decisioni etiche discusse possono risultare impegnative o scomode per alcuni, che si confrontano con la realtà delle decisioni sulla vita e sulla morte.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Holding Silvan: A Brief Life

Contenuto del libro:

Nell'incipit di Holding Silvan: A Brief Life, Monica Wesolowska dà alla luce il suo primo figlio, un bambino dall'aspetto sano che le viene tolto dalle braccia per essere tenuto in osservazione” quando non smette di piangere. Nel giro di pochi giorni, Monica e suo marito ricevono la prognosi più infausta per Silvan e devono fare una scelta sulla sua vita.

La storia che segue non è una storia di tipico eroismo materno. Non c'è nessun miracolo medico. Al contrario, troviamo la più strana delle speranze.

Certa della sua scelta, Monica deve comunque chiedersi a ogni passo se sta amando Silvan come una madre può fare. Il risultato è una testimonianza avvincente del potere dell'amore.

Sollevando domande etiche su come una morte possa essere buona nell'era della medicina moderna, Holding Silvan diventa un gioioso inno a ciò che rende buona la vita stessa. Che abbiate subito una perdita profonda o meno, questo libro cambierà la vostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986000713
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Holding Silvan: Una breve vita - Holding Silvan: A Brief Life
Nell'incipit di Holding Silvan: A Brief Life, Monica Wesolowska dà alla luce il suo primo...
Holding Silvan: Una breve vita - Holding Silvan: A Brief Life
Elbert nell'aria - Elbert in the Air
Una storia commovente sull'amore incondizionato e sul superamento di coloro che ostacolano l'essere ciò che si è .Poco dopo la nascita, Elbert...
Elbert nell'aria - Elbert in the Air
Leo + Lea
Una bella celebrazione dell'amicizia, della matematica e dell'arte che onora i diversi modi di vedere e di essere nel mondo.Un ritratto caloroso di un'amicizia scaturita da un...
Leo + Lea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)