Lei stessa: Un'autobiografia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lei stessa: Un'autobiografia (Maureen O'Hara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro 'Tis Herself di Maureen O'Hara offre un resoconto approfondito della sua vita, che comprende la sua carriera a Hollywood, le lotte e i trionfi personali e le relazioni con personaggi importanti come John Wayne e John Ford. L'autobiografia è stata apprezzata per la sua franchezza e per la narrazione coinvolgente, mentre alcuni lettori l'hanno criticata per il suo egocentrismo e per lo stile di scrittura a volte goffo.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato l'autobiografia onesta, divertente e illuminante, con una narrazione ricca che cattura le esperienze di vita della O'Hara, le sue lotte e le relazioni con famosi personaggi di Hollywood. La narrazione è stata descritta come accorata e relazionabile, e il libro è stato lodato per aver fornito approfondimenti sull'età d'oro di Hollywood e sulla resilienza e la forza di O'Hara come donna in un'industria dominata dagli uomini.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che lo stile di scrittura può essere strano o goffo, rendendo a volte difficile la lettura. Alcuni ritengono che la narrazione di O'Hara contenga un'eccessiva autocelebrazione, con la tendenza a trascurare le esperienze negative a favore di una visione più rosea della sua vita. Inoltre, ci sono lamentele sul fatto che a volte si legge come una tipica biografia hollywoodiana, con un'attenzione particolare agli scandali piuttosto che a un ritratto più equilibrato della sua vita.

(basato su 294 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

'Tis Herself: An Autobiography

Contenuto del libro:

Uno sguardo inedito e sincero sulla vita e la carriera di una delle star più brillanti e amate di Hollywood, Maureen O'Hara.

In oltre settant'anni di carriera, la leggenda di Hollywood Maureen O'Hara è stata definita "la regina del Technicolor" per i suoi capelli rosso fuoco e i suoi penetranti occhi verdi. Aveva la reputazione di essere una pensatrice ferocemente indipendente e una sostenitrice delle cause, in particolare quelle della sua amata patria, l'Irlanda. In 'Tis Herself, la O'Hara racconta la sua vita straordinaria e dimostra di essere forte, acuta e accattivante come tutti i personaggi che ha interpretato sullo schermo.

La O'Hara fu portata a Hollywood da adolescente nel 1939 dal grande Charles Laughton, per il quale era sotto contratto, per recitare con lui nel classico film Il gobbo di Notre Dame. È apparsa in molti altri classici, tra cui Com'era verde la mia valle, Rio Grande, L'uomo tranquillo e Miracolo nella 34ª strada. Ricorda i ricordi più intimi del lavoro con gli attori e i registi dell'età d'oro di Hollywood, tra cui Laughton, Alfred Hitchcock, Tyrone Power, James Stewart, Henry Fonda e John Candy. Con la sua caratteristica franchezza, descrive il suo rapporto teso con il mercuriale regista John Ford, con il quale ha girato cinque film, e la sua stretta amicizia di una vita con il suo frequente partner John Wayne. Dopo aver avuto successo nella sua carriera, la O'Hara è stata meno fortunata in amore, finché non ha incontrato il pioniere dell'aviazione, il generale di brigata Charles F. Blair, il grande amore della sua vita, che morì in un misterioso incidente aereo dieci anni dopo il loro matrimonio.

Schietta e rivelatrice, 'Tis Herself è un'autobiografia spiritosa e vivace come la sua autrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743269162
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lei stessa: Un'autobiografia - 'Tis Herself: An Autobiography
Uno sguardo inedito e sincero sulla vita e la carriera di una delle star più brillanti e amate di...
Lei stessa: Un'autobiografia - 'Tis Herself: An Autobiography
Dancing at the Edge - Competenza, cultura e organizzazione nel XXI secolo - Dancing at the Edge -...
Nel suo saggio del 1980, Il mondo di domani e la...
Dancing at the Edge - Competenza, cultura e organizzazione nel XXI secolo - Dancing at the Edge - Competence, Culture and Organization in the 21st Century
Teoria della microstruttura del mercato - Market Microstructure Theory
Scritto da una delle massime autorità nella ricerca sulla microstruttura dei mercati, questo...
Teoria della microstruttura del mercato - Market Microstructure Theory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)