Lei sarebbe il re

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lei sarebbe il re (Waytu Moore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto elogi per la narrazione fantasiosa, lo sviluppo dei personaggi e il contesto storico, in particolare per i temi della liberazione e della resilienza. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che le interazioni tra i personaggi fossero poco sviluppate e che il finale non abbia soddisfatto il potenziale della narrazione.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, narrazione fantasiosa, contesto storico ben studiato, narrazione avvincente e coinvolgente, linguaggio ben scritto.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono sembrati poco sviluppati, in particolare nella seconda metà
il finale è stato percepito come affrettato o carente
alcuni hanno trovato il dialogo e lo stile narrativo stancanti.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

She Would Be King

Contenuto del libro:

Un romanzo dalla portata esilarante, dal realismo magico e dalla storia, una sorprendente narrazione della formazione della Liberia.

Il potente romanzo d'esordio di Way tu Moore, She Would Be King, reimmagina la drammatica storia dei primi anni della Liberia attraverso tre personaggi indimenticabili che condividono un legame fuori dal comune. Gbessa, esiliata dal villaggio di Lai nell'Africa occidentale, viene affamata, morsa da una vipera e data per morta, ma riesce comunque a sopravvivere. June Dey, cresciuta in una piantagione in Virginia, nasconde la sua forza fuori dal comune finché un confronto con il sorvegliante non lo costringe a fuggire. Norman Aragon, figlio di un colonizzatore britannico bianco e di una schiava maroon della Giamaica, può scomparire dalla vista quando la terra lo chiama. Quando i tre si incontrano nell'insediamento di Monrovia, i loro doni li aiutano a salvare i rapporti tesi tra i coloni afroamericani e le tribù indigene, mentre intorno a loro si forma una nuova nazione.

L'intreccio tra storia e realismo magico di Moore trova voce non solo in questi tre personaggi, ma anche nello spirito fugace del vento, che incarna un'antica saggezza. “Se non fosse una donna”, dice il vento di Gbessa, ‘sarebbe un re’. In questa vibrante storia della diaspora africana, Moore, narratore di talento e scrittore audace, illumina con una prosa radiosa ed esigente le tumultuose radici di un Paese inestricabilmente legato agli Stati Uniti. She Would Be King è un romanzo di profonda profondità ambientato in una vasta tela e un debutto trascendente di un nuovo autore di rilievo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644450017
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I draghi, il gigante, le donne: Un libro di memorie - The Dragons, the Giant, the Women: A...
FINALISTA AL NATIONAL BOOK CRITICS CIRCLE AWARD 2020 PER...
I draghi, il gigante, le donne: Un libro di memorie - The Dragons, the Giant, the Women: A Memoir
Lei sarebbe il re - She Would Be King
Un romanzo dalla portata esilarante, dal realismo magico e dalla storia, una sorprendente narrazione della formazione della Liberia .Il...
Lei sarebbe il re - She Would Be King
I draghi, il gigante, le donne: Un libro di memorie - The Dragons, the Giant, the Women: A...
FINALISTA AL NATIONAL BOOK CRITICS CIRCLE AWARD 2020 PER...
I draghi, il gigante, le donne: Un libro di memorie - The Dragons, the Giant, the Women: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)