Lei non teme la neve

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lei non teme la neve (Ann Cole Bobbie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “She Does Not Fear the Snow” (Non teme la neve) di Bobbie Ann Cole racconta il suo viaggio da ebrea praticante ad abbracciare il cristianesimo, intrecciandosi con le sue esperienze di lotta contro il cancro e di gestione delle relazioni. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno lodato la natura ispirata e sentita, mentre alcuni hanno riscontrato problemi con lo stile di scrittura e la profondità dei contenuti.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e l'onestà della narrazione, descrivendola come edificante e incoraggiante, soprattutto per chi deve affrontare le sfide della vita. L'aspetto di storia vera del memoir, i personaggi coinvolgenti e il viaggio spirituale sono stati evidenziati come aspetti positivi significativi. Molti hanno trovato il viaggio di fede e d'amore dell'autrice fonte d'ispirazione e di riferimento.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la scrittura potrebbe essere ripetitiva o prolissa e alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità in alcune aree, in particolare per quanto riguarda i personaggi secondari e le trame irrisolte. Alcuni lettori hanno trovato il punto di vista dell'autrice eccessivamente semplicistico o carico di simbolismo religioso, rendendo la narrazione meno accessibile a chi non è di fede.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

She Does Not Fear the Snow

Contenuto del libro:

Fin dall'inizio della sua autobiografia, "She Does Not Fear the Snow", l'autrice Bobbie Ann Cole attraversa la pagina e si avvicina al lettore. Vi sembrerà subito di conoscerla e sarete più ricchi per averla conosciuta.

La scrittrice giunge in Israele alla ricerca di un senso e di uno scopo per la sua vita, dopo un cancro al seno e la fine del suo lungo matrimonio. Lì, Dio la reclama e traccia una scia di miracoli che la portano dalla natia Inghilterra a un nuovo marito di fede nel Canada Atlantico. Sebbene la scrittrice sia sincera sulla sua fine, vi troverete a desiderare di conoscere il passo successivo nella scoperta di un nuovo amore e di un cammino di fede più profondo.

Questo è uno di quei libri che non si riesce a mettere giù.

Potenzialmente, seguirete i colpi di scena del suo viaggio fino alle ore piccole. Un tappeto misterioso con un messaggio che cambia la vita, una storia d'amore alla Ruth, interazioni affascinanti con altri credenti, descrizioni poetiche di paesaggi che molti canadesi danno per scontati e un messaggio di amore e salvezza di Dio", scrive il critico Margaret Welwood.

La storia di Bobbie Ann Cole è un po' troppo strana e disordinata per essere una fiction. Come storia vera, vi lascerà soddisfatti, ma con la voglia di saperne di più". Spesso la vita ci porta alla fine della nostra vita, lasciandoci indifesi e allo stremo delle forze.

Eppure, anche in queste situazioni terribili, il nostro Dio non è impotente. Egli porterà un raccolto abbondante - un raccolto di rinnovamento, speranza, gioia e felicità nella nostra vita", dice Khamneithang Vaiphei. Lei non teme la neve è un'incredibile testimonianza che avrà un profondo impatto su di voi".

Se il mistero, il romanticismo, le questioni di fede femminile, le radici ebraiche del cristianesimo, la vita cristiana o la sensibilizzazione vi attraggono, troverete molto da apprezzare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991760428
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere Lena Levi - Being Lena Levi
È il 1950: un misterioso sconosciuto si presenta a casa di Marlene Robert a Canterbury, sconvolgendo il suo mondo di adolescente. L'esotica...
Essere Lena Levi - Being Lena Levi
Lei non teme la neve - She Does Not Fear the Snow
Fin dall'inizio della sua autobiografia, "She Does Not Fear the Snow", l'autrice Bobbie Ann Cole attraversa la...
Lei non teme la neve - She Does Not Fear the Snow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)