Punteggio:
Il libro “Lei e Allan” di H. Rider Haggard unisce i personaggi iconici di Allan Quatermain e Ayesha in un'avventura che esplora i temi del materialismo contro la spiritualità. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato lo stile classico e la storia coinvolgente, altri hanno criticato il ritmo, la complessità e la qualità della scrittura rispetto alle altre opere di Haggard.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e avventurosa che unisce gli amati personaggi di Allan Quatermain e Ayesha.
⬤ Immagini ricche e complesse e temi interessanti sulla contrapposizione tra materia e spirito.
⬤ Una lettura nostalgica e rinfrescante per gli appassionati di letteratura classica.
⬤ Lo sviluppo del personaggio di Quatermain è ben accolto, insieme a una prospettiva intrigante su Ayesha.
⬤ Alcuni lettori hanno detto che si tratta di una lettura imperdibile all'interno della trilogia di She.
⬤ Il ritmo è lento e contiene discorsi lunghi e noiosi che alcuni hanno trovato tediosi.
⬤ Molti hanno ritenuto che non sia paragonabile alle migliori opere di Haggard, come “Le miniere di Re Salomone” o “Lei”.
⬤ La dimensione dei caratteri e i problemi di leggibilità di alcune edizioni sono un aspetto negativo significativo.
⬤ Alcuni lettori hanno descritto la narrazione come eccessivamente prolissa e contorta.
(basato su 35 recensioni dei lettori)
She and Allan
"Una storia d'avventura fantasiosa e divertente."-E. F. Bleiler.
"L'incanto è proprio quello che ha esercitato questo scrittore; ha fissato nella nostra mente immagini che trent'anni non sono riusciti a cancellare" - Graham Green.
Lei e Allan è uno dei più emozionanti romanzi d'avventura e d'amore di H. Rider Haggard. Mettendo insieme due dei suoi personaggi più avvincenti, Allan Quatermain, l'eccentrico cacciatore ed esploratore inglese di caccia grossa, e la seducente e iconica regina africana soprannaturale Ayesha, o popolarmente conosciuta come "colei che deve essere obbedita", Haggard ha creato una delle storie più emozionanti della sua opera.
Quando Allan Quatermain cerca lo stregone Zikali nel sud dell'Africa per stabilire se può comunicare con i morti, gli viene chiesto di recarsi in un regno perduto nelle profondità dell'Africa. Zikali gli rivela che la verità sulla sua indagine sarà svelata solo se Quatermain consegnerà un messaggio a una misteriosa e soprannaturale maga bianca che governa una tribù che vive tra le rovine di un'antica città. Quatermain intraprende un viaggio pericoloso attraverso terre inesplorate, piene di cannibali, bestie selvagge e infidi incontri con la morte. Quando finalmente raggiunge le macerie del regno perduto di K r, viene convocato al cospetto dell'immortale regina Ayesha, "colei che deve essere obbedita", e gli viene chiesto di guidare il suo esercito in battaglia contro il temibile regno di Rezu. Un'avvincente storia di narrativa soprannaturale, Lei e Allan è una delle opere più intriganti ed esotiche del fantasy di inizio Novecento.
Con una nuova copertina accattivante e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione di She and Allan è al tempo stesso moderna e leggibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)