Punteggio:
Il libro “Lei” di H. Rider Haggard è considerato un classico del genere avventuroso, che intreccia una storia d'amore, mistero e una civiltà perduta. I lettori ne lodano universalmente la narrazione avvincente e i personaggi fantasiosi, in particolare la complessa protagonista, Ayesha. Tuttavia, il linguaggio arcaico del libro e alcune rappresentazioni obsolete della razza possono compromettere la fruizione del libro da parte dei lettori moderni.
Vantaggi:⬤ Narrazione avvincente con personaggi coinvolgenti.
⬤ Ricche descrizioni e ambientazioni fantasiose.
⬤ Sviluppo complesso dei personaggi, soprattutto di Ayesha.
⬤ Forte senso dell'avventura e della fantasia.
⬤ Riconosciuto come un pioniere del genere “mondo perduto”.
⬤ Il linguaggio arcaico e talvolta fiorito può risultare difficile per i lettori contemporanei.
⬤ Alcuni lettori trovano i dialoghi filosofici prolissi o ripetitivi.
⬤ Rappresentazioni obsolete e offensive di razza e genere.
⬤ Le versioni Kindle possono soffrire di problemi di formattazione e leggibilità.
(basato su 293 recensioni dei lettori)
She
Attingendo alla sua conoscenza dell'Africa e delle antiche leggende, lo scrittore di avventure H. Rider Haggard tesse questa inquietante storia di Ayesha, la misteriosa e immortale regina bianca di una tribù dell'Africa centrale.
Lei, o "Colei che deve essere obbedita", è l'incarnazione della figura femminile mitologica, mostruosa e desiderabile allo stesso tempo, e più letale del maschio. È un'opera pionieristica nel genere del "mondo perduto".
Per oltre 100 anni Oxford World's Classics ha reso disponibile il più ampio spettro di letteratura da tutto il mondo. Ogni volume, dal prezzo accessibile, riflette l'impegno di Oxford nei confronti dell'erudizione, fornendo il testo più accurato e una serie di altre preziose caratteristiche, tra cui introduzioni di esperti da parte di autorità di spicco, note voluminose per chiarire il testo, bibliografie aggiornate per ulteriori studi e molto altro ancora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)