Legno giallo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Legno giallo (Terry Trafton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo descrivono come una storia d'amore delicata, con personaggi coinvolgenti e una trama appassionante. I lettori apprezzano la narrazione ben scritta e l'esplorazione approfondita della cultura Amish, insieme a colpi di scena inaspettati che li tengono avvinti per tutto il tempo. L'autore, Trafton, viene lodato per il suo stile di scrittura descrittivo che migliora l'esperienza di lettura. Molti lettori esprimono il forte desiderio di rileggere il libro per la sua natura avvincente.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e immersivo
personaggi ben sviluppati e convincenti
narrazione incalzante con molti colpi di scena
rappresentazione perspicace della cultura Amish
consigliato per più letture.

Svantaggi:

Un recensore ha notato un cambiamento significativo nell'edizione riveduta rispetto alla prima edizione, che potrebbe influenzare l'esperienza di alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yellow Wood

Contenuto del libro:

L'autunno nel sud dell'Indiana si accende di colori vibranti e in nessun altro luogo sono più audaci e spettacolari che sulle dolci colline intorno a Jasper e Huntingburg, in un'area conosciuta come Yellow Wood. Su questo sfondo infuocato di colori autunnali inizia un'incantevole e insolita storia d'amore che mette in conflitto coscienza e fede. Medico e fotografo dilettante, il trentacinquenne Aaron Fain è ossessionato da una bellissima donna Amish che ha la straordinaria capacità di vedere le cose prima che accadano. Quando Aaron guarda le fotografie che ha scattato a Emily Yoder, rimane scioccato da ciò che vede. Immersa in un'inquietante luce bianca mentre fissa l'obiettivo della macchina fotografica, nei suoi occhi scorrono immagini non solo affascinanti ma anche inspiegabilmente spaventose.

Nel caldo seducente di un'estate soffocante del Midwest, le passioni travolgenti spingono la loro relazione oltre i confini della correttezza. La paura di dover scegliere tra l'amore per Aaron e la devozione alle usanze e agli obblighi degli Amish pesa molto sulla coscienza di Emily. Catturato dalla semplicità e dall'innocenza degli Amish, la percezione che Fain ha della cultura, nonostante i suoi sforzi per una comprensione più profonda, rimane idealizzata e superficiale. Una sera al tramonto, mentre è seduto a disagio in un salotto amish scarsamente arredato, Fain vede una bambola di stoffa senza volto, senza mani e braccia, appoggiata allo schienale di una rigida sedia di legno. Si rende subito conto che Emily ha consapevolmente rivelato aspetti della sua vita che mandano in frantumi le sue percezioni romantiche. È questa dura realtà che spinge un disincantato Aaron Fain ad allontanarsi deluso. Susan Adams è tornata a Jasper dopo un recente divorzio, ed è a lei che Aaron rivela una coscienza oscurata dal senso di colpa e dall'angoscia.

In una tarda notte d'estate, un'esile sagoma sul vialetto di pietra del giardino di Fain, le sue braccia raggiungono Aaron mentre gli dice che vuole sentire un'ultima volta il suo nome sulle sue labbra e che lui deve proclamare ancora una volta il suo amore per lei prima che il cielo notturno cambi per sempre. È allora che Fain comprende il mistero di Emily Yoder. Sopra di loro, nel nero freddo come la pietra che è lo spazio, una nuova stella brilla di un bianco gelido e non è più la vanitosa Cassiopea a regnare nel cielo stellato.

Yellow Wood è una storia d'amore delicata e magica che vede protagonisti un medico materialista dagli occhi stellati e un'enigmatica donna Amish che ha una profonda conoscenza delle stelle e una misteriosa alleanza con la costellazione della Lira. Ambientata nel Triangolo Amish dell'Indiana meridionale, la storia, con i suoi risvolti paranormali, rivela la natura tenue e fragile delle relazioni, e non mancherà di tenere desta l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642375626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempo per sempre - Forever Time
Cosa succede quando una città perde la sua anima? Forever Time è un viaggio nel paranormale attraverso una realtà alternativa.Dopo che una donna...
Tempo per sempre - Forever Time
Legno giallo - Yellow Wood
L'autunno nel sud dell'Indiana si accende di colori vibranti e in nessun altro luogo sono più audaci e spettacolari che sulle dolci colline intorno a...
Legno giallo - Yellow Wood
Linee di ragno - Spider Lines
In una soleggiata mattina d'autunno nell'Indiana meridionale, l'artista Ben Manning ha appena acquistato una casa che continua a essere occupata...
Linee di ragno - Spider Lines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)