Punteggio:
Il libro “Legioni di Orione” ha raccolto recensioni contrastanti da parte dei lettori, che hanno evidenziato una storia coinvolgente con personaggi forti, ma inficiata da significativi errori di editing. Molti lettori hanno apprezzato la trama fantasiosa e il ritmo incalzante, ma hanno notato che gli errori grammaticali e le incongruenze hanno compromesso il loro gradimento complessivo. Mentre alcuni hanno trovato la narrazione accattivante e una degna continuazione di una serie, altri l'hanno criticata per la scarsa scrittura e la mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente che si muove rapidamente e che è difficile da mettere giù.
⬤ Buona continuazione della serie Star Crusades, con azione emozionante e nuovi personaggi.
⬤ Forte caratterizzazione dei personaggi e senso di continuità con i libri precedenti.
⬤ Idee fantasiose per la trama che offrono una nuova visione della fantascienza militare.
⬤ Complessivamente divertente per i lettori che amano il genere.
⬤ Prezzo più basso rispetto a opere simili.
⬤ Numerosi errori ortografici e grammaticali che interrompono il flusso di lettura.
⬤ Molti lettori hanno trovato lo stile di scrittura povero o stentato, con dialoghi innaturali.
⬤ Mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi e storie secondarie talvolta poco chiare.
⬤ Alcune sequenze sono state considerate poco plausibili o internamente incoerenti.
⬤ Sensazione di un editing frettoloso e di una pubblicazione senza una sufficiente revisione, che ha influito sulla qualità della narrazione.
(basato su 180 recensioni dei lettori)
Legions of Orion
Legions of Orion è il primo libro della nuova serie epica ambientata nell'universo di Star Crusades che racconta i primi passi dell'umanità lontano da Alpha Centauri e oltre.
Una scoperta casuale sul mondo della giungla di Hyperion porta gli scienziati dell'Alleanza a creare un ponte spaziale permanente verso la lontana Nebulosa di Orione. In pochi giorni, grandi flotte di navi militari e civili partono per la più grande spedizione dai tempi della colonizzazione di Alpha Centauri. In questa grande avventura viaggiano due eroi della guerra, i marines in pensione Spartan e Teresa Morato, e il loro figlio Jack. Ora membri anziani di una società militare privata d'élite, sono al centro del nuovo e audace piano dell'Alleanza. La loro scoperta di macchine sepolte e di navicelle spaziali abbandonate nel primo sistema incontrato scatena eventi che vedranno l'Alleanza coinvolta in un conflitto militare senza precedenti. La scoperta di un popolo morto, sterminato da un nemico sconosciuto, fa rabbrividire i molti mondi dell'Alleanza.
L'Alleanza deve prendere una decisione. O dovranno abbandonare le ricchezze che hanno trovato o dovranno lottare per ottenerle. In passato i cittadini di Centauri si sono combattuti per denaro, fama, potere e religione. Ora devono unificare le loro diverse fazioni, tra cui gli Zeloti e i guerrieri biomeccanici noti come JOtnar, se vogliono sopravvivere in questo nuovo mondo.
Star Crusades Nexus è un'opera classica di fantascienza militare realistica ambientata sullo sfondo dell'espansione dell'Alleanza Centauri nella Nebulosa di Orione. È disponibile anche la serie prequel, "Star Crusades Uprising", ambientata due decenni prima e che copre gli eventi della Grande Rivolta, che ha portato l'umanità sull'orlo della distruzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)