Punteggio:
Le recensioni indicano che “Battaglia per Helios” è un'avventura di fantascienza militare dal ritmo incalzante che prosegue la narrazione coinvolgente della serie, caratterizzata da un'ampia azione sia nello spazio che a terra. Molti lettori apprezzano la dinamica delle battaglie e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni esprimono frustrazione per le linee di trama irrisolte e la mancanza di una conclusione degli archi narrativi. Nel complesso, viene descritta come una continuazione piacevole che potrebbe beneficiare di un editing più accurato e di colpi di scena più imprevedibili.
Vantaggi:⬤ Tanta azione e scene di combattimento ben scritte.
⬤ Narrazione coinvolgente che immerge i lettori in un mondo futuristico e fantascientifico.
⬤ I fan apprezzano lo sviluppo dei personaggi e gli elementi eroici.
⬤ La serie mantiene una certa aderenza alla realtà pur esplorando battaglie su larga scala.
⬤ Godibile per i lettori in cerca di letture facili e coinvolgenti.
⬤ Molte linee di trama rimangono irrisolte, lasciando i lettori in sospeso.
⬤ La narrazione può risultare prolissa e talvolta prevedibile.
⬤ Sono stati notati alcuni errori di editing.
⬤ Limitato avanzamento dei personaggi al di là delle sequenze d'azione.
⬤ Il titolo suggerisce che la battaglia è più di quanto non lo sia la trama.
(basato su 46 recensioni dei lettori)
Battle for Helios
Battaglia per Helios è il settimo libro dell'epica serie "Nexus", parte del crescente universo di Star Crusades che racconta i primi passi dell'umanità lontano da Alpha Centauri e oltre.
Per mille anni gli Elioni hanno previsto il ritorno dei Biomechi e delle loro orde, e per mille anni hanno fatto poco per prepararsi. La Profezia del Fuoco si è diffusa come una malattia in tutti i mondi, infondendo paura a civili e soldati. I Khreenk e i Byotai non sono estranei a questa situazione, ma sceglieranno di allearsi nella lotta imminente o torneranno alle vecchie rivalità e paure? L'attacco a Eos ha dimostrato che i Biomechi sono tornati, ma è la loro inesorabile avanzata nel cuore del sistema di Helios che segna la prima fase della guerra. La cometa C34 riserva innumerevoli sorprese, non ultima la possente Arca d'invasione nascosta nelle profondità del suo nucleo. Ogni pianeta del sistema, dalla capitale Helios Prime all'antico mondo in rovina di Spascia, è ora minacciato di essere occupato e gli Helion non saranno in grado di trattenerli da soli.
Gruppi di battaglia da tutta l'Alleanza si precipitano su Helios, insieme a intere divisioni di Marine regolari e territoriali e alle loro macchine da guerra. Si scavano trincee, si costruiscono postazioni per le armi e si posiziona l'artiglieria in ogni punto chiave che potrebbe essere colpito. Nel frattempo, nel vuoto dello spazio attendono centinaia di navi, ognuna parte di una complessa rete progettata per difendere i quattro mondi minacciati. Anche l'intera forza dei JOtnar e le loro armi esotiche vengono chiamate e spedite dalle loro enclavi su Hyperion, Prometheus e Hades.
Tra i vecchi mondi dell'umanità tornano Spartan e Teresa Morato, gli improbabili leader di un gruppo eterogeneo di marines e alieni che ripuliscono Sol da ogni traccia del nemico. Non sono lì solo per combattere, ma stanno costruendo una forza militare mai vista prima nell'Alleanza. Un esercito così lontano dagli ideali dell'Alleanza che la sua stessa presenza potrebbe minacciare proprio ciò che intendono difendere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)